AEROPORTO MONACO DI BAVIERA – FLO HAGENA / FLUGHAFEN MÜNCHEN
in foto: AEROPORTO MONACO DI BAVIERA – FLO HAGENA / FLUGHAFEN MÜNCHEN

Spesso passiamo attraverso i terminal degli aeroporti, i gate, le sale, e non ci rendiamo neppure conto di ciò che ci circonda, ma ancora per poco perché sempre più spesso si stanno realizzando aeroporti capaci di catturare l'attenzione e lo sguardo dei passeggeri per la loro incredibile bellezza. In un'epoca in cui il mondo è sempre più connesso e gli aerei sono alla portata di tutti, con tariffe low cost e pacchetti vantaggiosi, i viaggi diventano sempre più di massa, così i principali aeroporti del mondo puntano sull'offrire ai propri passeggeri un'esperienza di transito unica, una poesia del volo, puntando su design, arte, atmosfere attraenti e stimolanti per garantirsi una sorta di fidelizzazione del cliente in transito.

Se si pensa che 800000 persone nel mondo sono in volo a bordo di un aereo adesso, è difficile immaginare quale sia il traffico di persone che passa attraverso un aeroporto ogni giorno, in un mese e addirittura in un anno: milioni di viaggiatori che attraversano migliaia di scali in tutto il Pianeta contemporaneamente. Ma se pensate agli aeroporti come non-luoghi ad alto tasso di stress o di noia evidentemente non siete mai atterrati in alcuni degli aeroporti più incredibili del mondo. Singapore, Monaco, Londra, Hong Kong, sono alcuni degli scali più spettacolari che siano mai stati costruiti, ambienti stimolanti ed interessanti per una clientela sempre più esigente. Preparatevi dunque ad un viaggio virtuale del mondo attraverso aeroporti così speciali che sembrano fuoriusciti dalle fantasie dei migliori scrittori:

1. AEROPORTO FRANZ JOSEF STRAUSS – MONACO DI BAVIERA. Il Franz Josef Strauss di Monaco di Baviera è stato nominato il miglior aeroporto europeo.

2. CHANGI AIRPORT – SINGAPORE. Il Changi Airport di Singapore è il miglior aeroporto del mondo per il terzo anno consecutivo.

3. INCHEON AIRPORT – SEOUL. È lo scalo più pulito del mondo.

4. AEROPORTO DI HEATHROW – LONDRA. L'aeroporto principale di Londra è il miglior scalo al mondo dove fare shopping tra 160 negozi.

5. CHEK LAP KOK AIRPORT – HONG KONG. A Hong Kong c'è lo scalo dove si mangia meglio.