A chiunque sarà capitato di percepire una certa sonnolenza sul posto di lavoro, specialmente dopo pranzo quando un sano riposino sarebbe l'ideale. Ma addormentarsi in ufficio, a meno che non si lavori per una di quelle aziende ultra evolute in cui sono previste addirittura zone riposo con letti e massaggiatrici, non è mai visto di buon occhio. Così quando a fare un riposino su un divano dell'ufficio è proprio il capo dell'azienda: quale reazione credete avranno avuto i collaboratori e i dipendenti in ufficio? Una vendetta assolutamente esilarante è inevitabile specialmente se l'episodio accade in una società come Enlight, una delle più note app di iOS per l'editing e la condivisione di immagini dove ad essere colto su un divano a dormire è stato proprio il CEO, Zeev Farbman.

Il CEO di Enlight si è addormentato in ufficio, forse altrove avrebbe dato inizio a qualche risata diffusa e qualche scatto da usare privatamente per prendere in giro il capo ma per il lavoratori della nota app la vendetta è stata social. Proprio puntando sui caratteri peculiari dell'azienda, i dipendenti di Enlight hanno dato vita ad una raccolta di immagine modificate del proprio CEO addormentato davanti alle quali è impossibile non ridere. Partendo dalla foto iniziale di Zeev Farbman colto sul divano a dormire, si è scatenata una vera e propria gara al foto-inserimento più credibile e divertente. C'è chi ha posto il proprio CEO in una scena di un cartone Disney, chi in un film di Alien, chi in una puntata dei Simpson, chi lo ha trasformato in un genio della lampada e chi in una statuina da Oscar. L'iniziativa è così esilarante da diventare virale e la Enlight invita tutti coloro che sentono di poter realizzare immagini più ridicoli, ovviamente provando ad usare la nota app di editing, a cimentarsi nella simpatica impresa. Ecco quello che scrivono sul proprio sito:

Il nostro CEO co-fondatore, Zeev Farbman, lavora duro. Ha una società in rapida crescita da gestire e quattro nuovi prodotti impressionanti in lavorazione allo stesso tempo. Quando lo abbiamo colto in un pisolino tra una riunione e un back-to-back, non abbiamo potuto fare a meno di scattare una foto.
E poi, naturalmente, non abbiamo potuto fare a meno di modificare l'immagine con Enlight.
Il nostro team è stato ispirato da famose opere d'arte.
Da cartoni animati e classici dell'infanzia.
Altri sono stati ispirati dalla storia.
E alcuni dai film anni '90.
Non siamo sicuri di ciò che ha ispirato tutti gli altri. Forse un pranzo in ritardo?
O una recente pubblicità per la perdita di peso?
Comprendiamo la vita sia dura sotto i riflettori di una società in continua crescita.
Così vogliamo solo dire grazie, Zeev, per la tua visione, il tuo duro lavoro, e la tua mancanza di sonno che ha reso questo possibile…
Pensi di poter fare di meglio? Prendi l'immagine originale e modificala da solo utilizzando Enlight, quindi inseriscila sotto questo post sulla nostra pagina Facebook.
Facci ridere. Facci piangere. Non vediamo l'ora di vedere che cosa arriverà.