video suggerito
video suggerito

Cattura tutti i colori del mondo esterno: ecco la penna del futuro dalle tinte infinite

Dimenticate il modo di disegnare tradizionale: con Scribble Pen basta avvicinarsi a qualsiasi oggetto reale, pianta o persona per catturare quel tipo di colore e trasferirlo su carta o touchscreen.
A cura di Clara Salzano
56 CONDIVISIONI
Immagine

Disegnare o scrivere non sarà mai più lo stesso con Scribble Pen: ecco la prima penna in grado di catturare qualsiasi colore del mondo esterno per trasferirlo su carta o su un qualsiasi schermo touchscreen. Scribble Pen rappresenta una vera svolta per chi ama l'arte o semplicemente ama scarabocchiare: che si sia adulti o bambini, basta puntare questa incredibile penna su un colore desiderato per catturare la tinta perfetta e disegnare o scrivere proprio con quel colore.

Sembra una comune penna ad inchiostro ma quando si avvicina ad un oggetto inizia la magia: Scribble Pen è dotato di un sensore incorporato che consente di catturare facilmente qualsiasi colore del mondo esterno. È sufficiente puntare il sensore verso un oggetto o una superficie e premere un pulsante: automaticamente la penna registrerà quel colore per poi usarlo nel disegnare o scrivere subito. Si può scegliere anche di salvarle quel colore, indicandolo con un nome, in modo da utilizzarlo altre volte, specialmente se ci si rivolge ad un dispositivo digitale. Per chi è pratico di Photoshop, Scribble Pen funziona proprio come un puntatore che registra un colore: la differenza è che la tavolozza di tinte è il mondo reale.

Scribble Pen è dotata di una cartuccia di inchiostro, ricaricabile, che si connette a una micro pompa intelligente che ricrea il colore dell'oggetto scansionato. L'inchiostro tecnologicamente avanzato di Scribble è resistente alla luce e all'acqua: non importa il tempo perché non svanirà. Scribble Pen può essere usato sia su carta che su schermo touchscreen e viene fornito completo di due punte, una per grandi linee e l'altro per il disegno. Scribble Pen è facile da usare anche per un bambino. Ha un'autonomia di quindici ore che possono essere ricaricate semplicemente collegando la penna con un cavo micro-USB ad una fonte elettrica. Non serve avere connessione né alcun dispositivo digitale per usare Scribble Pen, a meno che non vogliate trasferire i colori catturati su uno schermo touchscreen.

Scribble Pen consente ad un artista di prendere in prestito i colori intorno a sé e usare il mondo come la propria tavolozza di arte.

Immagine
56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views