video suggerito
video suggerito

Sculpture by the Sea: benvenuti alla più grande mostra di sculture in Danimarca

Più di 50 installazioni artistiche rendono la costa di Aarhus in Danimarca uno spettacolo a cielo aperto assolutamente da visitare.
A cura di Clara Salzano
217 CONDIVISIONI
Immagine

Sculpture by the Sea è Aarhus in Danimarca è la più grande e unica mostra di scultura all'aperto della Danimarca e si svolge ogni nella città di Aarhus, la seconda più grande del paese. Lungo la costa di Aarhus va in scena uno spettacolo di sculture che dal 5 giugno al 5 luglio arricchiscono la spiaggia, il lungomare e la foresta della città con un'area espositiva gratuita e accessibile a qualsiasi ora del giorno.

Sculpture by The Sea è un evento che si ripete ogni due anni in Danimarca, con più di mezzo milione di visitatori. Quest'anno sono stati chiamati ad esporre 56 artisti proveniente da 24 paesi del mondo, specialmente occidentali che hanno disseminato opere sulla spiaggia, lungo la costa e nella foresta di Aarhus. Alcune sono ben visibili, altre sono nascoste tra gli alberi e altre ancora è difficile accorgersi che esistono come le pompe d'acqua collocate nel mare dagli artisti Nicolas Vionnet e Wouter Sibum per far zampillare l'acqua all'improvviso a intervalli casuali dalla superficie marina, quasi impercettibile. Oppure come la libreria nascosta nel terreno dell'artista Susanna Hesselberg. Ecco le altre installazioni più suggestive.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views