70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seal Cove Residence, la casa ad energia solare sulla remota isola di Isle Au Haut

Seal Cove Residence è una casa ad energia solare progettata dall’architetto Noel Fedosh di LUNO Design Studio come gesto d’amore per i suoi genitori. Sin da piccolo l’architetto faceva campeggio con la famiglia sull’isola di Isle Au Haut e qui ha deciso di costruire ai suoi genitori una residenza autosufficiente con tutti i colori e gli elementi che loro amano.
A cura di Clara Salzano
70 CONDIVISIONI
Immagine

Restituire ai genitori tutto il bene che sono riusciti a darti, tutte le belle cose che hanno fatto per te, è il desiderio di molti figli. Seal Cove Residence è una casa ad energia solare progettata dall'architetto Noel Fedosh di LUNO Design Studio come gesto d'amore per i suoi genitori. Sin da piccolo l'architetto faceva campeggio con la famiglia sull'isola di Isle Au Haut e qui ha deciso di costruire ai suoi genitori una residenza autosufficiente con tutti i colori e gli elementi che loro amano.

L'architetto Noel Fedosh di LUNO Design Studio da piccolo faceva le vacanze nel Maione, sulla remota isola di Isle Au Haut. Coi genitori campeggiava sempre su un terreno panoramico dove si poteva godere di una vista mozzafiato del panorama e stare immersi nella natura incontaminata. Qui Fedosh ha scelto di costruire la casa vacanza dei sogni dei genitori. La casa spicca nel paesaggio per le sue facciate colorate che si ispirano alla pesca delle aragoste dell'isola: "Questa remota isola al largo della costa del Maine è abitata da una piccola comunità di 75 individui, per lo più pescatori di aragoste. I pescatori locali raccolgono le loro boe dall'oceano, ognuna contrassegnata con una sequenza unica di colori, e le appendono sul lato delle loro case quando non vengono utilizzate. Questo crea un colorato patchwork che copre i lati della maggior parte delle tradizionali case salate dell'isola. Questa è diventata la storia per l'architettura; il design è emerso da un concetto che deriva da una tipologia di isola veramente specifica per sito. La casa è inoltre progettata per essere autosufficiente; strategie solari attive e passive sono utilizzate ovunque".

Immagine

La Seal Cove Residence  non rispecchia solo il gusto e il carattere dei genitori di Noel Fedosh, ma ha anche una serie di elementi che la rendono una casa sostenibile. La sua forma ad L con il tetto a falde ed un sistema di produzione di energia eco-compatibile, rendono l'abitazione rispettosa dell'ambiente e del contesto in cui si trova.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views