255 CONDIVISIONI

Seashell House, la casa che sembra una conchiglia

Lo studio di design torinese Wafai Architecture è diventato una star di Instagram con le sue architetture dal design organico che fanno molto scalpore. L’approccio che Wafai segue non è solo ultra moderno, ma dona anche un senso di calma visiva. La sua ultima creazione è un’incredibile casa a forma di conchiglia.
A cura di Clara Salzano
255 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'era delle immagini non stupisce che le persone siano in cerca di qualcosa che le colpisca e che possa infondere calma e serenità. È la naturale reazione che si può avere davanti ad un progetto dello studio di design torinese Wafai Architecture. La sua ultima creazione si chiama Seashell House ed è una casa che si ispira alla forma organica della conchiglia: "Una casa relativamente piccola, che ricorda la semplice conchiglia nella sua forma", spiega l'architetto torinese, "e allo stesso tempo promuove l'approccio ambientale e sostenibile nei moderni progetti di architettura incorporando diverse caratteristiche passive (raffreddamento passivo, luce naturale secondo necessità, ecc.) e materiali riciclati / riutilizzati".

Immagine

La Seashell House è una casa a forma di conchiglia. Lo spazio abitativo è caratterizzato da una zona giorno e una zona notte, entrambi dotati di giardini interni implementati come grandi cilindri di vetro senza tetto. Le piante arrivano fino all'interno della casa per immergere gli ambienti abitativi nella natura. "La casa è divisa principalmente in 3 parti: 1. Lo spazio abitativo come spazio aperto contiene la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno in cui il divano è principalmente orientato verso la grande finestra di vetro circolare per il massimo rapporto con la natura senza TV o qualsiasi altro elemento di distrazione. 2. Lo spazio notturno contiene la camera da letto principale con i suoi servizi sanitari, un'altra camera da letto e un bagno. 3. Lo spazio esterno con piscina e area ricreativa.", spiega Wafai Architecture, "L'interno della casa è caratterizzato da una semplice combinazione di colori che aiuta la meditazione degli abitanti".

La Seashell House ha una struttura principale realizzata con telai in legno GluLam riempiti con isolamento in paglia naturale. Il rivestimento è in legno riciclato da diverse risorse e tagliato a pezzi (quindi ogni pezzo ha la sua tonalità di colore del legno), ogni pezzo è un semicerchio fissato e disposto insieme per formare un modello emozionante. La vista di questa casa nel paesaggio è un'esperienza visiva unica.

Immagine
255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views