In tanti probabilmente dopo aver visto il film cult "Insonnia d'amore" ("Sleepless in Seattle" è il titolo americano), con Tom Hanks e Meg Ryan, avranno desiderato vivere nella casa galleggiante del romantico protagonista. L'ultima casa galleggiante sul Lake Union di Seattle, non sarà il set del film "Insonnia d'amore", ma sembra uscita direttamente da una fiaba ed è in vendita per 850.000 dollari. La casa ha degli interni da togliere il fiato con archi geometrici, vetrate colorate ed elegante design. C'è persino una vasca da bagno in legno realizzata da un ceppo di cedro di 200 anni fa.

La casa galleggiante da fiaba misura 77 metri quadrati, ma all'interno lo spazio è studiato in ogni minimo particolare per accogliere ogni tipo di comodità e funzionalità. L'esterno è caratterizzato da scandole in legno che creano un effetto quasi squamato dell'abitazione. All'interno la casa è inondata di luce naturale grazie alla presenza di grandi lucernari, vetrate colorate e finestre dal pavimento al soffitto che amplificano la sensazione di trovarsi sulle acque del Lake Union. Tutte le pareti e la pavimentazione sono invece rivestiti di legno che conferisce all'ambiente un atmosfera da cottage sul lago. La balaustra scolpita a mano rende inoltre la casa galleggiante una vera rarità.

Coi soffitti a volta e gli archi geometrici la casa sembra uscita da una fiaba. All'interno le porte, come la ringhiera esterna, sono intagliate a mano. L'abitazione comprende una grande area salotto con cucina, zona snack e un piccolo studiolo al piano terra, che accede direttamente ad una terrazza che circonda la casa; al piano superiore si trovano due camere da letto ed un bagno, caratterizzato da diversi piccoli angoli e spazi di lettura. Sul tetto è visibile inoltre una piccola mansarda, a cui si accede dal secondo piano, dove è nascosta un'altra area salotto per un po' di solitudine con vista spettacolare sul lago e Seattle.