3 Luglio 2020
15:50

Seedpod, il resort con le tende immerse nella riserva naturale delle Mauritius

Lo studio di architettura Nomadic Resorts ha ideato una soluzione che è la “rivoluzione dell’ospitalità”, si chiama Seedpod ed è una piccola struttura abitabile simile ad un alveare immersa nella Riserva naturale delle Mauritius, tra il fiume Jacotier che scorre fino alle acque turchesi dell’Oceano Indiano.
A cura di Clara Salzano

Il futuro dei viaggi di lusso nella natura e del glamping, che adesso va tanto di moda, in comode tende a forma di bozzolo che possono essere appese agli alberi per sentirsi un tutt'uno col paesaggio naturale. È la proposta dello studio di design Nomadic Resorts, che ha ideato una soluzione che è la "rivoluzione dell'ospitalità", si chiama Seedpod ed è una piccola struttura abitabile simile ad un alveare immersa nella Riserva naturale delle Mauritius, tra il fiume Jacotier che scorre fino alle acque turchesi dell'Oceano Indiano.

Seedpod è una casa sull'albero ma anche una tenda e un resort nella natura. La struttura a forma di bozzolo potrebbe essere la soluzione per i viaggi di lusso in tempo di post pandemia perché garantisce la giusta privacy e la distanza di sicurezza richiesti in questa situazione di emergenza. In molti specialisti del settore turistico affermano che l'estate 2020 sarà all'insegna della natura e i Seedpods possono essere la soluzione ideale, al costo di 3.400 dollari.

Nelle Mauritius, l'Heritage Nature Reserve ha scelto i seepods di Nomadic Resorts per il suo resort immerso nella riserva naturale. Gli ospiti della struttura possono vivere una vacanza in riva al fiume Jacotier o appesi ad un albero nella foresta senza essere disturbati neppure da una zanzara. Grazie alla forma simile a quella di un bozzolo, i Seedpods resistono alle forti raffiche di vento e sono rivestiti con una membrana antivirale chiamata Agivir. L'innovativa tenda di lusso richiede solo pochi minuti per essere installata e può essere appesa ad alberi e a rocce. Ogni bozzolo è dotato di impianto fotovoltaico, illuminazione, ventilatore a soffitto, sistema di raffreddamento e stazione di ricarica elettrica per fornire tutte le comodità di una camera d'albergo di lusso ma restando completamente immersi nella natura.

Westin Maldives Miriandhoo, il resort galleggiante in una riserva dell’Unesco
Westin Maldives Miriandhoo, il resort galleggiante in una riserva dell’Unesco
Casa Bautista, la villa immersa in una riserva naturale sul Mar dei Caraibi
Casa Bautista, la villa immersa in una riserva naturale sul Mar dei Caraibi
Art Villas, il resort del Costa Rica con baccelli di lusso immersi nella giungla
Art Villas, il resort del Costa Rica con baccelli di lusso immersi nella giungla
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni