Sequel, la poltrona che rende i cinema post Covid-19 più sicuri
Rendere i cinema più sicuri e a prova di distanziamento sociale per un mondo post Covid-19 si può, è ciò che vuole dimostrare il designer Benjamin Hubert dello studio LAYER che ha progettato una serie di sedute in grado di migliorare l'esperienza cinematografica dei visitatori affrontando le sfide emerse dall'attuale emergenza pandemica in modo significativo. Le particolari sedute si chiamano Sequel e sono in fase di sviluppo da LAYER con una delle principali società statunitensi di sedute cinematografiche. La società già mesi prima dello scoppio della pandemia globale stava lavorando ad una nuova tipologia di sedute cinematografiche ma con l'inizio del COVID-19 sono emerse nuove esigenze che sono state implementate nel progetto per dare vita ad un nuovo approccio essenziale per la ripresa del settore.
Sequel Seat è una poltrona da cinema che eleva l'esperienza cinematografica e mira a invogliare gli spettatori a tornare nei cinema in un mondo post-COVID-19. Il sedile progettato da Benjamin Hubert presenta delle caratteristiche innovative, tra cui gli altoparlanti integrati e i LED che permettono di visualizzare il nome della prenotazione sul poggiatesta, schermi protettivi rimovibili e illuminazione UV integrata per sterilizzare la seduta e i vani portaoggetti. Ogni poltrona è rivestita con un tessuto a maglia 3D idrofobo che incorpora fili di rame antibatterici ed è intrecciato senza soluzione di continuità per impedire alla sporco di penetrare e persistere. Caratterizzato da un design contemporaneo, Sequel presenta un sottile schienale ad ala e braccioli movibili.
Wes Anderson e l'estetica dei suoi film hanno ispirato la tavolozza di colori di ogni poltrona, creando un legame più immediato con il mondo del cinema. "Nell'odierno panorama dell'intrattenimento in rapida evoluzione, è essenziale che il cinema offra un'esperienza significativamente differenziata dal mercato in crescita dello streaming.", racconta Benjamin Hubert, "Sequel non solo ridefinisce l'esperienza cinematografica ma offre un modo più sicuro per i cinema di operare durante i periodi di maggiore distanziamento sociale ora e in possibili scenari futuri. Crediamo che un prodotto come "sequel" giocherà un ruolo chiave nell'incoraggiare le persone a tornare al cinema".