28 Ottobre 2020
11:11

Serial 1, la nuova bici elettrica di Harley-Davidson

Non solo moto ma anche biciclette elettriche, Harley-Davidson punta su un futuro sostenibile con Serial 1. Un elegante telaio nero, pneumatici bianchi, sella e manopole in pelle, fanno della nuova bicicletta elettrica della casa motociclistica statunitense una vera e propria rivoluzione nel modo in cui ciclisti e appassionati si muoveranno nel mondo.
A cura di Clara Salzano

"Quando Harley-Davidson ha messo per la prima volta il potere alle due ruote nel 1903, ha cambiato il modo in cui il mondo si muoveva, per sempre. Ispirati dalla visione imprenditoriale dei fondatori di Harley-Davidson, speriamo di cambiare ancora una volta il modo in cui i ciclisti e i curiosi si muovono nel loro mondo con una bicicletta elettrica Serial 1", con queste parole Aaron Frank, Brand Director per Serial 1 Cycle Company, presenta il futuro sostenibile dell'Harley-Davidson che ha lanciato una nuova bicicletta elettrica, Serial 1.

La nuova bicicletta elettrica Serial 1 è stata ispirata dal soprannome della più antica motocicletta Harley-Davidson costruita nel 1903. L'elegante telaio nero, i suoi pneumatici bianchi, la sella e le manopole in pelle, provano a rendere la nuova bicicletta elettrica della Harley-Davidson un'icona delle e-bike come la sua prima motocicletta è stata per il mondo delle due ruote. La nota
casa motociclistica statunitense, Serial 1 Cycle Company, ha fondato un marchio dedicato alle sue prime biciclette elettriche che farà il suo debutto nel marzo del 2021: "È stata presa la decisione di strutturare l'attività eBicycle in una nuova entità che potesse concentrarsi esclusivamente sulla fornitura di un prodotto ed esperienza eBicycle ottimali. Il marchio Serial 1 è guidato oggi da un team di alunni Harley-Davidson tra cui Jason Huntsman, Presidente; Ben Lund, Vicepresidente, Sviluppo prodotti; Aaron Frank, Brand Director; e Hannah Altenburg, specialista principale del marketing del marchio".

Il mondo delle biciclette elettriche sta diventando sempre più una realtà consolidata e diffusa ovunque. L'emergenza climatica ha fatto emergere problemi per i quali le soluzione posso essere vari e la mobilità sostenibile fornisce risposta a diversi problemi. Serial 1 combina la libertà e la semplicità di una bicicletta con la possibilità di spostarsi velocemente senza inquinare potenza elettrica, le eBicycle di Serial 1 consentiranno a chiunque di guidare più lontano. L'eBicycle è la soluzione perfetta per il pendolarismo urbano. Si stima che il mercato globale dell'eBicycle abbia superato i 15 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede che crescerà a un tasso annuo di oltre il 6% dal 2020 al 2025. "Lo spazio dinamico e in rapida crescita dell'eBicycle è in prima linea in una rivoluzione della mobilità globale", afferma Frank. "La formazione della Serial 1 consente ad Harley-Davidson di svolgere un ruolo chiave in questa rivoluzione della mobilità, consentendo al tempo stesso alla Serial 1 di concentrarsi esclusivamente sul cliente eBicycle e offrire un'esperienza di guida impareggiabile, radicata nella libertà e nell'avventura."

La bici elettrica di Tesla è un ponte tra biciclette e veicoli stradali
La bici elettrica di Tesla è un ponte tra biciclette e veicoli stradali
La nuova stazione elettrica di Capri
La nuova stazione elettrica di Capri
Emergency bike, l'ambulanza di Parigi che viaggia su bici elettrica
Emergency bike, l'ambulanza di Parigi che viaggia su bici elettrica
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni