video suggerito
video suggerito

Shht, nasce oggi a Milano un nuovo dibattito sull’architettura

Un progetto nato per svelare il volto quasi dimenticato dell’architettura, con l’obiettivo di creare un’identità europea. Oggi la presentazione del primo numero.
A cura di Valentina Pepe
12 CONDIVISIONI
Immagine

Shht è un'associazione culturale di liberi professionisti interessati a discutere Di architettura e ambiente urbano da un punto di vista europeo. I principali obiettivi dell'associazione sono di promuovere e diffondere la conoscenza di architettura come un dibattito aperto su questioni che ora sono spesso messi a tacere, come l'interazione tra l'ambiente costruito e la società. [quote|left]|Noi consideriamo il passato guardando al presente e proiettarsi nel futuro. Solo in questo modo, siamo in grado di rinnovare il modo di pensare l'architettura e capire il suo significato non detto.[/quote]

L'associazione è stata costituita con l'obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento culturale, un luogo per promuovere lo scambio di idee, ricerche e studi tra le figure coinvolte nel processo di costruzione, lo sviluppo territoriale e in aree multidisciplinari che ruotano attorno ai temi dell'architettura e spazio urbano. L'esperienza e la professionalità dei soci fondatori, la collaborazione con le università e le altre associazioni italiane e straniere, scambi culturali con i professionisti e i cittadini pongono l'associazione in un solido quadro di relazioni nazionali e internazionali. La rete di collaborazioni che coinvolgono altre associazioni culturali, organizzazioni, istituzioni pubbliche e private è fondamentale per il futuro di questo progetto. L'associazione si propone principalmente di raggiungere i suoi obiettivi attraverso le attività editoriali per la pubblicazione della rivista Shht!, Che sarà arricchita da attività di formazione quali workshop, seminari, dibattiti e discussioni, ma anche mostre e altre attività culturali.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views