Quando entriamo al cinema al film già iniziato e le luci sono spente, individuare il nostro posto in sala o sul biglietto può essere un'impresa piuttosto complessa. Presto il disagio di far luce sul biglietto nella sala al buio potrebbe essere un lontano ricordo grazie ai designer Li Peitong, Lu Wang, Xin Che, Jingyao Xu e Anqi Liu, che hanno ideato il primo biglietto del cinema in grado di illuminarsi al buio. Si chiama Shiny Movie Ticket ed è stato insignito del premio A ‘design award per la categoria idea design nel 2018 .

Shiny Movie Ticket si illumina nella sala al buio per rendere ben visibile il posto e la fila dove bisogna sedersi. Basta rivolgere il biglietto verso una fonte luminosa, come lo shermo del cinema, per far brillare i dati interessanti. "Shiny Movie Ticket impiega la tecnologia di stampa scavata per stampare il numero di posto e il numero di fila sulla carta. Gli utenti devono solo puntare il biglietto allo schermo del cinema, il che consente agli utenti di identificare i loro posti in modo rapido, chiaro e conveniente. E questo tipo di design non influenzerà il pubblico in sala".

Sarà capitato a tutti di entrare almeno una volta nella vita a film iniziato e a dover sforzare lo sguardo per vedere il proprio posto indicato sul biglietto o individuare la fila giusta in sala. Spesso si finisce per usare la luce dello smartphone, semmai dando fastidio alle altre persone in sala. Il nuovo biglietto del cinema progettato da Li Peitong, Lu Wang, Xin Che, Jingyao Xu e Anqi Liu, eviterà per sempre questa situazione. Shiny Movie Ticket è un nuovo design pluripremiato per il biglietto del cinema. Soprannominato "il biglietto del cinema lucido",  il nuovo biglietto consente di utilizzare la luce emessa dallo schermo in sala per vedere la propria posizione da seduti. Dimenticate ogni disagio in sala.