47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cappuccino e fucile: ecco il nuovo bar dove si spara per combattere lo stress

Se vuoi rilassarti in Giappone vai allo Shooting Café e sfogati con due raffiche di mitra: ecco la nuova tendenza che sta spopolando nel paese, soprattutto tra le donne.
A cura di Clara Salzano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Se invece di bevande calde e musica rilassante avete voglia di sfogare le vostre frustrazioni quotidiani con duri colpi il bar che fa al caso vostro si chiama Shooting Cafe Rock On ed è un nuovo tipo di locale che ha aperto a Fukui, in Giappone, che consente ai clienti di sparare con armi ad aria compressa per scaricare i nervi. Il nuovo bar sta diventando sempre più popolare soprattutto tra le donne. Su 2.000 clienti dello Shooting Cafe Rock On, circa il 30 per cento è di sesso femminile: scaricare colpi aiuta a combattere lo stress, "Una mezz'ora qui è più efficace di una seduta psicoanalitica", sostiene il proprietario Nobuyuki Iwabori, 56 anni, che mostra ai clienti come gestire le pistole giocattolo e aiuta a selezionare le armi adatte al proprio fisico e all'umore.

I clienti entrano con facce nervose ed escono sorridenti: allo Shooting Cafe Rock On ci si rilassa con due raffiche di mitra e una tazza di caffè o un pasto leggero. Dall'esterno il Café sembra un comune bar ma il suono acuto dei proiettili di plastica che colpiscono i bersagli metallici può essere ascoltato dalla strada, una delle più ricche di negozi nella città di Fukui. E sono soprattutto le donne ad aver scoperto il lato positivo di sparare con armi finte. Chi avrebbe mai detto che un hobby notoriamente maschile avrebbe attratto tante giapponesi: sembra che molte vengano allo Shooting Cafe Rock On almeno una volta al mese e, dopo aver vuotato diversi caricatori del mitragliatore, si godono uno dei cappuccini migliori della città sedute ad un tavolino del bar. È distensivo pare. I clienti, che indossano occhiali protettivi, entrano nel bar con facce tese ma una volta condotti in una zona posteriore del bar, dietro una tenda, possono scaricare i propri nervi a colpi di arma ad aria compressa. "Dal momento che armi ad aria compressa sono spesso considerati un passatempo pericoloso, ho voluto dimostrare che sono divertenti se si utilizzano in modo sicuro e correttamente", ha detto Iwabori.

Immagine

Si spara a sagome di uomini, donne o anche eroi manga. Il tutto ad un costo davvero economico: 20 minuti di colpi con armi ad aria compressa vengono pagati 1000 yen, circa 7 euro, bevande escluse. E per gruppi di donne è prevista una tariffa speciale di 1500 yen per un'ora di tiri: molto meno di quanto costi un'ora di seduta psicanalitica sicuramente e sembra realmente riporti il sorriso sul volto di tutti.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views