20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicily is my Love: Dolce&Gabbana con SMEG per una linea di elettrodomestici esclusivi

È 100% Made in Italy la nuova linea di elettrodomestici realizzata da SMEG in collaborazione con Dolce&Gabbana che evoca i colori e i motivi tipici della Sicilia più autentica.
A cura di Clara Salzano
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver riscosso un grande successo con la linea di frigoriferi prodotti da SMEG e disegnati da Dolce&Gabbana, le due aziende leader nel mondo della moda e del design di lusso hanno deciso di collaborare nuovamente per la realizzazione di una linea esclusiva di elettrodomestici. La nuova collezione si intitola Sicily is my Love ed è composta da tostapane, frullatori, macchine per il caffè, bollitori e spremiagrumi, tutti caratterizzati dai tipici motivi dei carretti siciliani.

Immagine

Foglie d'acanto e fregi ornamentali, limoni, fichi d'India e disegni floreali caratterizzano la nuova linea di elettrodomestici Sicily is my Love. Dolce&Gabbana e SMEG, nonostante provengano da settori differenti, condividono la ricerca dell'autenticità ed unicità del Made in Italy. I simboli riportati sui vari pezzi della collezione richiamano la Sicilia più tradizionale, già cara a Dolce&Gabbana ed evocata anche dae ricette dei piatti tradizionali sono la forza attrattiva a cui il cuore e l’anima torneranno sempre una recente sfilata dell'azienda di moda di lusso. Perché la Sicilia è il fulcro dell’estetica di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, già espressa in una recente sfilata dell'azienda di moda, ma anche uno dei valori forti di un marchio Made in Italy come Smeg.

Con la linea Sicily is my Love, gli elettrodomestici diventano opere d'arte. Motivi folcloristici, immagini del Monte Etna, circondati da fregi ornamentali, raccontano il Sud Italia attraverso la cucina e i suoi prodotti tipici che "sono la forza attrattiva a cui il cuore e l’anima torneranno sempre". La collezione di elettrodomestici di SMEG e Dolce&Gabbana si va ad aggiungere alla linea di frigoriferi, frutto della collaborazione delle due aziende leader dei Made in Italy e dipinti a mano da artigiani siciliani. Questa sintesi tra artigianalità siciliana e tecnologia più avanzata risulta essere il segreto di un nuovo concetto di elettrodomestico che non solo risulti efficiente ma che eserciti un enorme fascino rappresentando momenti di vita quotidiana.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views