video suggerito
video suggerito

Simba Air-Hybrid: il posto d’aereo più avanzato che abbiate mai visto

Il futuro dei voli inizia adesso con questo nuovo concetto di sedile in aereo con materasso memory foam e pulsanti che regolano temperatura, luce e suoni per dormire a bordo come a casa.
A cura di Clara Salzano
20 CONDIVISIONI
Immagine

Riuscire a dormire in aereo è un'impresa complessa per molti ma può diventare un serio problema per coloro che trascorrono in volo gran parte del tempo o che sono costretti per lavoro a fare spesso lungi viaggi. Dopo vari prototipi e mesi di consultazioni con uno psicologo, la SIMBA, azienda specializzati in materassi eccellenti, è riuscita a creare il miglior ambiente di sonno in cielo: si chiama SIMBA Air-Hybrid ed è il posto d'aereo più avanzato che sia mai stato progettato.

SIMBA Air Hybrid offre a bordo un letto comodo come quello di casa. Il più innovativo posto d'aereo è progettato per assecondare i movimenti del corpo umano grazie alla migliore tecnologia di materasso memory foam, in cui SIMBA è pioniera. Il materasso scelto fornisce il massimo regolamento, comfort, supporto e calore. Dolci regolazioni automatiche reclinano il sedile ad una posizione zero. La tecnologia adottata simula anche l'assenza di peso che facilita la pressione sulla schiena e la colonna vertebrale, migliorando la circolazione che è un problema comune a chi dorme in aereo.

Immagine

L'Air-Hybrid risponde alle esigenze del corpo grazie ad una serie di tecnologie. Ci sono pulsanti che possono monitorare le particelle di rumore, la temperatura, la luce, l'umidità e l'aria. Il letto vanta anche un sistema di illuminazione arancione terapeutica e che emette profumi rilassanti. Un sistema musicale incorporato può essere attivato per bloccare fuori gli altri rumori. E la temperatura corporea è mantenuta a 65F, il livello ottimale per il sonno.

Gareth Bale, centravanti del Real Madrid, è uno degli investitori di questo sediolino perché i calciatori viaggiano spesso in aereo e la mancanza di sonno può influenzare il recupero post-partita e la preparazione per la partita successiva: "Un effetto della fatica è un aumento dei livelli di cortisolo, l'ormone. Questo ormone aumenta il rischio di deformazioni e rotture e può compromettere il senso di un atleta di posizionamento dell'arto e la percezione di forza, che può causare lesioni come distorsioni della caviglia". Il futuro degli aerei comincia dal sonno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views