Se si vive in un monolocale o in una casa troppo piccola, da oggi non serve più rinunciare ad avere una comoda camera da letto o un salotto. Da quando esiste il letto che scompare nel soffitto, anche l'abitazione più ristretta può godere di tutte le comodità. Avevamo già parlato di Bed Up Down, un'invenzione tutta italiana per avere una comoda camera da letto anche in una casa minuscola. SlumberUp semplifica il letto Made in Italy e crea un arredo in grado di scivolare senza sforzo fino al soffitto quando il letto non serve più. Quando è necessario il letto viene portato già verso il pavimento per potersi stendere, quando non serve più lo si fa scomparire verso l'alto.

SlumberUp non richiede motore o collegamento elettrico: utilizzando un semplice contrappeso il letto si sposta su e giù lungo una parete, sul soffitto o sul pavimento. Una volta giunto in basso il letto automaticamente espelle dei piedi pieghevoli che daranno maggiore stabilità al letto e permetteranno di dormire rialzati da terra; le gambe aperte poi si chiudono quando il letto viene sollevato. SlumberUp può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza, basta che il meccanismo sia ben saldato al soffitto e al pavimento affinché il letto possa scivolare.

SlumberUp è disponibile come letto singolo, matrimoniale o king size. Il letto può essere sollevato all'interno di un controsoffitto appositamente progettato per creare il vano letto; oppure si può scegliere di non nascondere il letto una volta arrivato al soffitto. L'unica attenzione da avere è quella di lasciare sul pavimento sufficiente spazio per far scivolare giù il letto. E i vantaggi di SlumberUp sono tanti:

– Non c'è bisogno di riordinare o mettere via la biancheria dal letto;
– Non necessita una parete libera per il letto, potrebbe stare contro una finestra o altrove;
– Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di materasso, di qualsiasi profondità;
– Non servono soffitti di altezze superiori rispetto a quelle standard previsti dalla legge;
– Non necessita di elettricità ma funziona con un semplice contrappeso;
– Il letto dispone di un blocco di sicurezza per i bambini;
– Può essere smontato e spostato in un'altra stanza o casa.