Per la prima volta nella storia del CES, l'evento tecnologico più grande e influente al mondo che si sta svolgendo a Las Vegas fino al 10 gennaio 2020, è stata presentata un'imbarcazione. Si chiama SLX-R 400e ed è una barca innovativa, con la migliore tecnologia all'avanguardia ed ecologica. Il marchio Sea Ray di Brunswick ha svelato la SLX-R 400e, equipaggiata con motori fuoribordo Mercury Racing tripli 450R, dotata di tecnologia all'avanguardia abbinata a propulsione ad alte prestazioni ed elementi di design di qualità. "Il CES rappresenta un'opportunità unica per il debutto della nuova SLX-R 400e di fronte a un pubblico che ne apprezzerà davvero la bellezza, le capacità e l'incredibile serie di nuove tecnologie", ha affermato Steve Langlais, presidente di Sea Ray. "Questo nuovo modello pionieristico, che sarà disponibile nel 2020, mette in mostra il tipo di tecnologie uniche e avanzate che sono degne del più grande spettacolo di elettronica di consumo al mondo.".

Il nome scelto per l'innovativa barca è SLX-R 400e. La "e" del modello fuoribordo indica una caratteristica di elettrificazione della barca unica nel suo genere: il sistema e-Power Fathom. Sviluppato da Brunswick, "il sistema Fathom include un pacco batterie agli ioni di litio ad alta capacità con un sistema di gestione dell'energia intuitivo in grado di alimentare tutti i sistemi accessori dell'imbarcazione e fornire ai diportisti un modo conveniente e intelligente per godere di tutte le funzionalità della barca, per una giornata più lunga, più tranquilla ed ecologica sull'acqua.", spiega Steve Langlais. Il nuovissimo sistema e-Power Fathom, serve a sovralimentare i motori 450R che muovono la barca e rappresenta un'alternativa ecologica a un sistema di generazione di carburante. Il sistema e-Power Fathom include batterie agli ioni di litio di livello marittimo e un'interfaccia utente intuitiva, che consente di gestire la potenza della barca a portata di mano.

SLX-R 400e è il primo modello nel suo genere per Brunswick, che combina il lusso di Sea Ray con la tecnologica marina più all'avanguardia del mondo. Oltre al sistema e-Power Fathom, la barca presentata da Brunswick al CES 2020 è dotata di un timone attuale con pilotaggio di joystick, ancora virtuale Skyhook, connettività remota NAUTIC-ON e una suite completa di tecnologia leader marina per i consumatori. "Il CES è un evento meraviglioso perché riunisce ingegneri, tecnologi e innovatori di molti settori con l'obiettivo comune di applicare la tecnologia per semplificare e migliorare le esperienze", ha affermato l'amministratore delegato di Brunswick, Dave Foulkes, "L'ampiezza e il ritmo del nostro sviluppo di prodotti e tecnologia non hanno eguali nel settore marittimo e non vediamo l'ora di condividere la nostra visione in una mostra davvero entusiasmante che dimostra il nostro impegno nel ridefinire l'esperienza marina."