"L'idea di portare il lusso e l'eleganza su neve è nata dalla passione per la montagna, il freddo e le condizioni estreme. Snowsuite è il nuovo concetto di veicolo in grado di far vivere esperienze uniche in posti inesplorati", così spiega il progetto Fabrizio Pennese, CEO di Snowsuite, la prima suite di lusso realizzata su un gatto delle nevi per raggiungere ogni tipo di località di montagna, anche le più segrete e quindi stupende.

Snowsuite nasce dall'amore per la montagna, il freddo e le condizioni estreme. Quando si sta sulla neve si sa che solo il gatto delle nevi permette di raggiungere i luoghi più impervi ma anche i più suggestivi. E proprio dal desiderio di vivere a pieno la montagna che nasce la prima suite di lusso a bordo di un gatto delle nevi per trascorrere una notte in alta quota sotto le stelle oppure svegliarsi in un paesaggio innevato ed immacolato. È la prima volta che un gatto delle nevi viene trasformato in una suite di lusso in grado di raggiungere location uniche senza rinunciare a tutte le comodità di un hotel a cinque stelle.

La suite è studiata in base al gatto delle nevi su cui viene installata. Si passa da un modello base, Giano, che è il primo snowsuite attualmente in allestimento. Si tratta di una suite allestita su un battipista vintage, che ha quindi solo gli allargamenti laterali. La snowsuite Giano misura circa 15 metri quadrati e offre al suo interno un soggiorno che diventa camera da letto matrimoniale, con bagno privato con doccia, c'è persino una vasca idromassaggio panoramica per due persone, un frigobar e la tv. Le vetrate della stanza offrono viste mozzafiato sul panorama naturalistico intorno. All'interno invece l'ambiente riscaldato e l'illuminazione personalizzata garantisce un comfort di lusso a cinque stelle. La Snowsuite Vulcano si adatta ad ogni tipo di battipista. L'interno, più spazioso, consente agli ospiti di godere di ogni comodità, dalla vasca idromassaggio panoramica alla domotica, per una suite di lusso a tutti gli effetti.