218 CONDIVISIONI
28 Maggio 2015
18:51

Sognando l’America: a Los Angeles la casa più costosa del mondo

Sulla collina di Bel Air sta per essere costruita una delle case più grandi nella storia degli Stati Uniti disponibile sul mercato alla cifra blu di 500 milioni di dollari.
A cura di Clara Salzano
218 CONDIVISIONI

Fino ad oggi era Londra a detenere il record per la casa più costosa mai venduta prima: 221.000.000 di sterline per un attico acquistato nel 2011, secondo Christie. Poi va menzionata un immobile di 425 milioni dollari in Costa Azzurra, di 400 milioni di dollari attico a Monaco e un'altra proprietà a Londra da 365.000.000 dollari. Ma presto queste che sono tra le proprietà più costose del mondo stanno per essere superate, e non si tratta di un attico a Mayfair né da un loft a Manhattan bensì da una nuova villa in costruzione sulla collina di Bel Air a Los Angeles. La realizzazione dell'esclusiva proprietà è stata intrapresa da Nile Niami, un produttore cinematografico e sviluppatore residenziale molto affermato in America.

7000 metri quadrati di residenza sorgerà presto sulla collina di Bel Air: 1,6 ettari (l'equivalente di un campo di football americano) con vista a 360 gradi dell'Oceano Pacifico, Beverly Hills, il centro di Los Angeles e la San Fernando Valley. Il progetto che verrà completato tra un paio di anni vede la realizzazione di una casa principale e tre case più piccole per gli ospiti, come è usanza a Los Angeles, un garage di 30 auto e un casinò in stile Monaco. "La casa avrà quasi tutti i comfort a disposizione da tutto il mondo", ha scritto Nile Niami, "Il prezzo di vendita sarà di 500 milioni di dollari". E in una villa da sogno non potevano mancare quattro piscine, una sala cinema, nonché ettari di erba sintetica per giocare a golf, secondo i disegni dello studio McClean Design che si è occupato del progetto. La Villa di Niami sarà la più grande casa mai costruita negli Stati Uniti questo secolo, superando Versailles, un castello di 90.000 piedi quadrati realixxato a Windermere, in Florida, per David Siegel, fondatore di Westgate Resorts. E se qualcuno teme che questo trofeo del lusso non venga venduto basta ricordare che negli ultimi anni la richiesta di ville di lusso a Los Angeles è aumentata e con essa non solo i prezzi di mercato ma anche le dimensioni degli immobili richiesti: sempre più grandi, costosi e sfarzosi.

218 CONDIVISIONI
La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
Los Angeles: ecco il muro vivente più alto del mondo
Los Angeles: ecco il muro vivente più alto del mondo
Il caffè più costoso e prelibato del mondo? Prodotto dallo stomaco dell'elefante
Il caffè più costoso e prelibato del mondo? Prodotto dallo stomaco dell'elefante
6.088 di Cronaca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni