Vietato l'ingresso agli uomini al Som Dona Hotel, il primo resort solo per donne. Il nuovo hotel al femminile ha aperto nella zona di Porto Cristo a Maiorca ed è destinato esclusivamente a donne di età superiore ai 14 anni. Il nuovo albergo spagnolo, il primo nel suo genere del paese, comprende 39 camere, una piscina, una terrazza panoramica, un ristorante e un centro benessere. Obiettivo del Som Dona Hotel è permettere alle sue ospiti, solo di sesso femminile, di sfuggire allo "stress della vita quotidiana".

"Som" in catalano significa "siamo" ed è la parola scelta dal Som Dona Hotel per definire la filosofia alla base di tutte le sue attività e i suoi servizi. Il nuovo resort di Maiorca è il primo in Spagna pensato e destinato solo alle donne. Qui l'ingresso agli uomini è vietato. Le 39 camere, la hall, la piscina, la terrazza ed il ristorante, sono progettati per soddisfare le ospiti di sesso femminile, che abbiano un'età maggiore ai 14 anni e desiderino sfuggire allo "stress della vita quotidiana" per una vacanza all'insegna del relax in riva al mare, circondate dalla natura.

Il design del Som Dona Hotel è studiato appositamente per le donne. Così nelle camere si possono trovare specchi anti-appannanti in bagno, una mobile-toletta con porta gioielli e scomparti per il trucco, un asciugacapelli e una piastra per capelli. Gli arredi sono tutti progettati per assecondare le esigenze delle donne e presenti nelle tonalità tenui del rosa, del rosso e del bianco. Il centro benessere propone servizi pensati esclusivamente per una clientela femminile. E anche il ristorante propone la migliore cucina salutare preparata con prodotti a chilometro zero per garantire una vacanza rilassante lontana da ogni stress. L'unica nota che il resort fa riguarda la presenza nell'albergo di uomini tra il personale, nonostante non si accettino clienti di sesso maschile, al fine di rispettare le leggi spagnole sulla discriminazione di genere.