"Nap" in inglese significa pisolino e con un gioco di parole tra "school" e "Nap", il giovane studente di Toronto, Aqil Raharjo, ha creato Schnap, una soluzione davvero innovativa per fare un sonnellino in ufficio o a scuola ogni volta che si vuole, senza bisogno di tornare a casa o semmai assumere posizioni scomode e assurde. Schnap è un'amaca che può trasformare qualsiasi tavolo, da lavoro o da studio, in un comodo letto. L'idea di Aqil Raharjo è venuta mentre osservava un suo compagno di scuola esausta schiacciare un pisolino in uno spazio di ventura a scuola. Così è nata Schnap, l'amaca per prendere un sonnellino ogni volta che si vuole, in ufficio, a scuola o all'università, purché si abbia a disposizione un tavolo o una scrivania.

Sarà capitato a chiunque di volersi addormentare a lavoro, ma trovare un posto, che sia in ufficio, a scuola o all'università, dove poter sgranchire un comodo seppur breve pisolino, non è semplice. ma da oggi esiste una geniale soluzione per potersi addormentare ovunque e comunque: si tratta di Schnap, la prima amaca che trasforma qualsiasi tavolo in un comodo letto per un tranquillo riposo. Aqil Raharjo, lo studente dell'Ontario College of Art and Design University di Toronto, in Canada, che l'ha inventato, ha pensato davvero a tutto. Schnap è un'amaca fornita di pinze, morsetto e protezioni in modo da adattarsi a qualsiasi tavolo.

L'innovativa amaca è semplice da usare: viene infatti fornita in un sacchetto provvista di protettori tavolo, un paio di pinze ed estensioni per la corda in modo che Schnap vada bene a qualsiasi dimensione di tavolo. Basta srotolare l'amaca, collegarla alle pinze e agganciarla ai morsetti da tavolo, per avere il proprio giaciglio da pennichella. La sacca con cui arriva Schnap può essere inoltre usata, imbottita con qualcosa di morbido, come cuscino o appoggio. Una volta finito il vostro sonnellino, l'amaca si arrotola di nuovo e si inserisce nella sua borsa da trasporto per riposare ovunque si vuole. Schnap è ancora un prototipo e Aqil Raharjo sta cercando investitori ma siamo certi che la sua idea geniale non tarderà ad arrivare sul mercato.