Se si sente il bisogno di una pausa estiva lontano dalla città, ma non si ha voglia di stare scomodi e all'aria aperta senza alcun agio c'è sempre la possibilità di fare "glamping", cioè camping glamour. ’Glamping’ è un termine che si riferisce ad un tipo di campeggio che offre ai visitatori la possibilità di avvicinarsi alla natura con i lussi dell’architettura moderna. Questa nuova tipologia di campeggio ha raccolto popolarità in tutto il mondo grazie ai suoi ambienti unici. Per coloro quindi che vogliono mantenere tutti i comfort di casa a portata di mano, il rifugio di legno progettato dallo studio Allergutendinge, è la soluzione ideale. Offre tutte le comodità di casa ma può essere trasportato ovunque.

Chiamato Soul Box, questo piccolo rifugio è ideale per trascorrere una tranquilla vacanza immersi nella natura. L'ispirazione per il progetto è venuta da ‘il sogno di Arcadia', un paradiso idilliaco immaginario dove le persone possono vivere una vita ancora felice e in armonia con la natura. Dotato di due livelli, lo spazio inferiore è stato progettato per cucinare e mangiare, mentre il piano superiore è per entrambi gli usi, studiare e contemplare il paesaggio attraverso una grande finestra. Il letto si trova a metà altezza, e funge sia da posto per dormire sia per scalino che conduce al piano superiore. Da qui il tetto si apre per permettere l'ingresso della luce naturale e di una brezza rinfrescante. Analogamente, la parte anteriore della struttura piega verso il basso per creare un piccolo patio esterno.

Soul Box è dunque un piccolo edificio sostenibile e minimal a due piani che dispone di una cucina e di un letto al piano inferiore con una piattaforma panoramica su quello superiore. Una volta al piano di sopra, il tetto aperto permette la contemplazione pacifica del paesaggio circostante garantendo una vita in perfetta armonia con la natura ma con tutti i lussi di una casa. Ecco il nuovo modo di vivere e concepire il campeggio!