video suggerito
video suggerito

Spettacolo a Montreal: 30 altalene sonore illuminano la città

Altalene giganti suonano ed illuminano Montreal in occasione di Luminoterapia, fino al 31 gennaio 2016 nel Quartiere degli spettacoli, per un vivere la città anche nel gelido inverno canadese.
A cura di Clara Salzano
129 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Le altalene è una delle giostre preferite dai bambini ma non solo: ad ogni età dondolarsi su un'altalena può riportare alla spensieratezza dell'infanzia, alla spensieratezza di serate d'estate, al romanticismo di certi momenti tra innamorati, all'affetto dei genitori, a ricordi piacevoli del proprio passato. Così a Montreal, in occasione del festival di Luminothérapie, alla sua sesta edizione, la città è stata animata da trenta altalene giganti luminose e sonore collocate a Place des Festivals: "Il Quartier des Spectacles è lieta di annunciare l'installazione di Impluse", si legge sul sito dell'evento, "Impulse è un'opera interattiva che comprende altalene di varie dimensioni, con illuminazione e suoni".

30 altalene che suonano e si illuminano se vengono utilizzate: ecco l'installazione che sta conquistando la città di Montreal. Basta sedersi all'estremità di un'altalena per attivarla. Una volta in movimento, le altalene illuminate da luci a LED e dotate di altoparlanti, producono una serie di suoni. La piazza dove sono collocate le altalene si anima così di musica e luci, che variano d'intensità in base alla velocità del movimento e all'angolazione dell'altalena, portando gioia e calore nelle corte giornate d'inverno in una città come Montreal dove le temperature scendono spesso sotto lo zero. La Place des Festivals e altri luoghi della città sono poi arricchiti con video proiezioni sugli edifici della città per un vero evento di festa collettiva fino al 31 gennaio 2016 a Montreal. Quando l'inverno è gelido e le ore di luce sono poche, è difficile vivere la città, passeggiare per le strade di Montreal e godersi il tempo libero all'aperto; ma le diverse iniziative organizzate dal festival di Luminothérapie invogliano gli abitanti della città canadese ad impossessarsi degli spazi pubblici di Montreal per un inverno di condivisione e allegria collettiva.

Immagine
129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views