45 CONDIVISIONI

Stacyc, la prima bici elettrica per bambini che non ha i pedali

Dimenticate le bici a due o tre ruote, rumorose e ingombranti, da oggi imparare ad andare in bicicletta è ancora più facile con Stacyc, la bici elettrica bilanciata che tutti i bambini vorranno.
A cura di Clara Salzano
45 CONDIVISIONI
Immagine

Stacyc è l'acronimo di STABILITY CYCLE che si riferisce alla prima bici elettrica bilanciata per bambini. Caratterizzata da una seduta bassa, in modo da poter toccare facilmente con i piedi per terra, Stacyc è una bicicletta elettrica per bambini senza pedali. Fornisce un'esperienza di moto stabile e non intimidatoria. È leggera e aiuta i bambini nel processo di apprendimento in bicicletta.

Non importa se il bambino abbia poca o nessuna esperienza in bicicletta, Stacyc è il modo più facile per imparare. La prima bici elettrica per bambini, costruita in alluminio, alla funzione di spinta a piedi del mezzo aggiunge un piccolo motore elettrico e una batteria che permette di raggiungere una velocità massima di 17 chilometri orari. In base al differente livello di conoscenza della bici, il bambino può imparare a spingere, bilanciare e scartare nella modalità non potenziata; appena acquista più dimestichezza con la bici, il bambino può usare la modalità potenziata per migliorare l'andatura e la frenata. La coordinazione e l'equilibrio sono solo alcune delle cose che subito si imparano su Stacyc, consigliata per bambini dai 3 agli 8 anni.

Immagine

"L'unico difetto di Stacyc è che il bambino non vorrà più scendere dalla bici", si legge sul sito di Stacyc, la prima bici elettrica per bambini senza pedali. Stacyc è disponibile in due diverse dimensioni e si consiglia di farla usare come una bicicletta bilanciata senza pedali quando il bambino ancora non ha imparato bene ad usare il mezzo; la frenata così è possibile anche solo mettendosi in piedi; la bici nella modalità elettrica è meglio che venga usata quando il bambino è già più bravo a guidare. Per accedere alla modalità elettrica basta inserire la batteria e ruotare l'interruttore. Per i genitori più ansiosi c'è inoltre la possibilità di controllare i livelli di potenza in modo da bloccare la possibilità di passare a modalità più veloci se il bambino ancora non è pronto. Dopo il grande successo delle bici elettriche per adulti, Stacyc conquisterà anche il mondo dei bambini.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views