99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Starlight Room: ecco la scatola mobile per dormire sotto le stelle di Cortina

Una notte sotto il cielo delle Dolomiti è un sogno reso possibile grazie ad una camera di vetro a 2.055 metri d’altezza immersa nell’incantevole paesaggio di Cortina d’Ampezzo.
A cura di Clara Salzano
99 CONDIVISIONI
Immagine

Gino Paoli cantava "Il cielo in una stanza" ma da oggi è realmente possibile riuscire a percepire le stelle e l'immensità sopra di noi grazie ad una scatola magica: si tratta di Starlight Room Dolomites, una stanza mobile fatta di pareti di vetro che permette di dormire sotto il cielo delle Dolomiti. Posta a venti chilometri da Cortina d'Ampezzo e dalla Val Badia, la scatola di legno e vetro offre ai propri ospiti la possibilità di godere di un cielo libero da inquinamento luminoso e dal rumore.

Dall'interno di Starlight Room Dolomites si può ammirare il cielo d'alta quota, godere del mutare dei colori del cielo e del tempo, dal tramonto all'alba, comodamente sdraiati su un soffice letto. È un sogno che diventa realtà grazie all'idea di Raniero Campigotto che ha costruito la stanza mobile a Col Gallina: "di sera l’enrosadira accende di rosso il paesaggio, la notte una cascata di stelle e la luna a farvi compagnia, all’alba il rosa colora le grandi Star di passo Falzarego: il Lagazuoi, la Tofana di Rozes e il Sass de Stria". Che siate soli o in compagnia, Starlight Room Dolomites è stata progettata per rendere confortevole una qualsiasi notte sotto il cielo stellato delle montagne.

Dormire nella Starlight Room Dolomites ha un costo di 300 euro a notte. Il prezzo però comprende non solo il pernottamento, ma anche il trasporto in motoslitta, ciaspe o fat bike alla stanza mobile, la colazione e una cena che va dall'antipasto al dessert bevande comprese. La scatola di vetro è dotata di ogni comfort di una nomale camera d'albergo come la possibilità di vedere film o ascoltare musica, regolare la temperature desiderata e anche stabilire elettronicamente l'altezza del letto preferita in modo da ammirare il panorama delle Dolomiti nella maniera più confortevole possibile.

Foto Giacomo Pompanin
Foto Giacomo Pompanin
99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views