video suggerito
video suggerito

Ecco l’artista che trasforma le banane in irriverenti opere d’arte

Fruitdoodles sono le opere dell’artista Stephan Brusche, aka iSteef, che riesce a trasformare comuni banane in capolavori d’arte.
A cura di Clara Salzano
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il cibo è arte, si dice. E l'artista Stephan Brusche, aka iSteef, ha preso alla lettera queste parole trasformando delle comuni banane in veri e propri capolavori. Le banane di Stephan Brusche si chiamano Fruitdoodles e sono incredibili sculture in miniatura, dipinti e disegni da lasciare senza fiato. È incredibile come l'artista olandese riesca a ricavare da una semplice banana un'opera d'arte. Brusche è in grado di vedere infinite possibilità nelle banane come fossero la sua tela commestibile. Animali, la cultura pop e le storie bibliche sono i suoi soggetti preferiti che riesce a riprodurre minuziosamente su qualsiasi banana.

L'approccio artistico di Stephan Brusche al cibo è nato per caso:  "Tutto è iniziato qualche anno fa, quando ho iniziato ad usare Instagram. Ero al lavoro e ho voluto pubblicare qualcosa ", racconta, "Poi ho notato la mia banana e ho pensato che sarebbe state un bel post se avessi appena disegnato una faccia felice su di esso. Ho preso una penna a sfera e ho iniziato a disegnare. Ero abbastanza stupito di come fosse piacevole lavorare su una buccia di banana da intagliare. Dopo di che ho cercato di elaborare nuove idee per i disegni utilizzando la forma della banana in tutti i tipi di modi intelligenti. Cercando di continuare a spingere me stesso alla fine ho iniziato a scolpire nella buccia di banana".

Da allora Brusche ha pubblicato due libri e continua a spingere la sua arte oltre ogni confine. Nel suo lavoro è evidente la gioia che l'artista olandese prova a scolpire i suoi frutti. Alcune trasformazioni delle banane sono realizzate con poche incisioni mentre altre richiedono un lavoro di scultura massiccio per realizzare la forma desiderata. In tutti i casi il risultato è incredibile. Il cibo artistico di Stephan Brusche dimostra che non ci sono regole quando si tratta di immaginazione.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views