In Sud Africa esistono tanti alberi secolari ma nessuno è come il Sunland Baobab. Questo baobab di oltre 1700 anni di storia si trova a Modjadjiskloof ed è il baobab più largo del mondo. Ma non è solo questa la sua caratteristica che lo rende un albero eccezionale: il suo tronco nasconde un segreto che lascia tutti senza parole. Al suo interno il Sunland Baobab nasconde un bar, completamente funzionante, che lo rende un baobab unico al mondo. Quando i baobab superano il migliaio di anni, iniziano infatti a scavarsi all'interno creando caverne e grotte meravigliose: l'interno del Sunland Baobab è stato così trasformato in un bar accogliente.

L'architettura e il design prendono spesso ispirazione dalla natura, ma non esiste nulla al mondo come il Sunland Baobab che è il più grande baobab al mondo (tanto da essere chiamato Sunland Big Baobab) ed è stato convertito in un bar completamente funzionante. Con una storia di oltre 1700 anni, l'incredibile baobab si trova in una fattoria di proprietà di Doug e Heather van Heerden e offre uno spazio interno con alti soffitti e la possibilità di ospitare comodamente venti persone alla volta.

L'Africa è caratterizzata dai baobab, questi magnifici alberi secolari. Ma il Sunland Big Baobab è l'unico all'interno del quale i visitatori sono i benvenuti di giorno e di notte possono soggiornare in 5 chalet vicini. Il Big Baobab è importante in Africa perché è il baobab più grande del mondo, con i suoi 47 metri di diametro e 22 metri di altezza, ma anche perché è la casa di molti animali e uccelli, oltre a fornire cibo per tante altre specie. Queso baobab dei record è famoso inoltre perché al suo interno è installato un bar e una cantina accogliente per chi vuole rilassarsi all'interno di un albero secolare ricco di storia. Sunland Farm è infine una base ideale per esplorare l'area circostante – la foresta Modjadjiskloof Cycad, le colline Magoebaskloof e la zona verde di Tzaneen e tutto ciò che l'africa può offrire.