Sfrecciare a bordo della Mario Kart o scontrarsi sol grande re demone Kuppa nel suo castello è probabilmente il sogno di tutti i fan dei video giochi Nintendo che potranno finalmente vivere queste avventure nella realtà a Osaka dove aprirà il Super Nintendo World, la prima area al mondo a tema Nintendo. Gli Universal Studios Japan hanno inoltre deciso di anticipare l'apertura del parco, prevista inizialmente per la primavera 2021, al prossimo 4 febbraio.

Super Nintendo World

""WE ARE MARIO!" La prima magnifica nuova area al mondo a tema Nintendo "Super Nintendo World" in grado di liberare l'istinto di Asobi con tutto il corpo sarà inaugurata giovedì 4 febbraio 2021!", fanno sapere gli Universal Studios Japan che hanno deciso di aprire ad Osaka, in Giappone, un vero e proprio parco giochi della Nintendo con montagne russe di Mario Kart, Castello di Kuppa e molto altro ancora. "Super Nintendo World" ricrea nel mondo reale il fantastico universo della Nintendo con dimensioni e qualità travolgenti utilizzando le idee innovative degli Universal Studios e la tecnologia più avanzata del mondo. L'inaugurazione di "Super Nintendo World" giovedì 4 febbraio 2021 segnerà l'inizio di un anno di celebrazioni in occasione del 20° anniversario per gli Universal Studios Japan. Il parco inizialmente avrebbe dovuto aprire in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020; con lo slittamento dell'evento mondiale a causa della pandemia globale, anche l'inaugurazione del Super Nintendo World è stata posticipata alla primavera 2021 ed è recente l'annuncio degli Universal Studios Japan di anticipare l'apertura a febbraio 2021. Dopo l'inaugurazione di Osaka, le attrazioni del Super Nintendo World apriranno anche a Orlando, Hollywood e a Singapore Universal Studios .

Le montagne russe Mario Kart

Dettagli certi su tutto quello che potremo trovare e si potrà fare all'interno del Super Nintendo World ancora non si conoscono, certo è che le attrazioni, i negozi e i ristoranti mostreranno momenti iconici dei giochi e famosi personaggi Nintendo come Mario, Princess Peach, Yoshi e Donkey Kong. L'attrazione più attesa è sicuramente le montagne russe Super Mario Kart che coinvolgeranno i visitatori in avventure a bordo della mitica vettura di Super Mario Bros. Alcune immagini condivise dagli Universal Studios Japan mostrano inoltre la torre del castello scalata da Mario in molti dei giochi di Super Mario, completa del palo della porta. La struttura potrebbe essere la più grande costruita fino ad ora a tema Nintendo, con colori vivaci che ricordano proprio quelli dei video giochi. ""Mario Cart ~ Kuppa's Challenge ~", che i fan di tutto il mondo stavano aspettando, è l'ultima attrazione che ti permette di immergerti nel mondo di gioco come Mario mentre sei nel mondo reale.", dichiarano in un comunicato Universal Studios Japan, "Gli ospiti saliranno effettivamente a bordo del "Mario Cart" a cui sono abituati nel gioco, afferreranno la maniglia e inizieranno la corsa che sognavano. Gli ospiti possono sentire di essere entrati nel mondo del gioco mentre i carri di Mario e Luigi scivolano nella corsa incandescente proprio accanto agli ospiti che scivolano e ruotano sul percorso. Durante la gara, gli ospiti lanceranno le spade che hanno preso dalla scatola degli oggetti per respingere il nemico e competeranno con Mario e la Principessa Peach per il primo posto e procederanno attraverso il corso. L'esperienza cambia a ogni corsa, come vincere una volta e perdere un'altra volta, ed è un'esperienza completamente nuova "Mario Cart" che tutti possono godere a grandezza naturale".

Il Castello di Kuppa

Una delle principali attrazioni del Super Nintendo World sarà anche il castello "Kuppa Castle". Circondato da mura di pietra, il maestoso castello sarà caratterizzato da recinzioni in ferro appuntite, porte d'acciaio pesanti e una gigantesca statua di pietra di Kuppa che potrà intimidire i visitatori. "Il mondo del gioco è riprodotto fedelmente con una struttura unica e profonda come una grande scala.", spiega Universal Studios Japan, "Il potere travolgente e le dimensioni daranno l'impressione che Kuppa starà per iniziare a muoversi con tutto il corpo e gli ospiti potranno provare l'emozione e il brivido dell'eccitazione anche prima di salire a bordo dell'attrazione del castello di Kuppa". Nelle profondità del castello di Kuppa, Nintendo e il team creativo degli Universal Studios hanno collaborato anche per ricreare il mondo della popolare serie "Mario Cart". L'intero parco è progettato per essere coinvolgente, con elementi decorativi che immergono il visitatore nel mondo dei famosi videogiochi come i blocchi di mattone o il punto interrogativo, le piante piranha e i personaggi in costume che passeggeranno per l'area come accade nei parchi a tema Disney.