16 Settembre 2021
16:47

Supreme crea un letto in edizione ultra limitata con Hästens: design unico o trovata commerciale?

Supreme, il marchio iconoclasta di skatewear, realizza il primo letto della sua collezione e sceglie Hästens, l’azienda svedese dei migliori letti al mondo, per l’esclusiva collaborazione. Il modello realizzato in collaborazione con Supreme è il Maranga, che in lingua maori significa “svegliarsi”, e sicuramente il risveglio su un letto del genere sarà speciale ma varrà il prezzo da “ultra edizione limitata”?
A cura di Clara Salzano
Il letto Supreme x Hästens
Il letto Supreme x Hästens

Surclassare qualsiasi altro letto esistente è da sempre stato nel DNA di Hästens e non c'è dubbio che Supreme, il brand di skatewear e abbigliamento fondato da James Jebbia a New York nel 1994, abbia cambiato per sempre il volto della moda. Ma la collaborazione tra Hästens e Supreme riuscirà ad essere altezza della loro storia aziendale e del loro nome? A prima vista sembra proprio di no, o meglio, non ancora. Perché il primo risultato di questa nuova partnership, un letto in edizione ultra limitata, non è altro che un classico letto Hästens, che sicuramente è tra i migliori al mondo per qualità e fattura, nei colori Supreme.

Nike, Louis Vuitton, Comme des Garçons, sono tante le collaborazioni del marchio iconoclasta ma è la prima volta che Supreme realizza un letto e per di più non sceglie un'azienda qualunque, ovviamente, ma la migliore del settore, la storica Hästens. Qualità eccezionale e artigianalità del prodotto sono alla base del core di Hästens, azienda svedese che dal 1852 produce i migliori letti al mondo che mantengono la loro autenticità e caratteristiche intatte anche dopo 25 anni. Il modello realizzato in collaborazione con Supreme è il Maranga, che ha un costo compreso tra i 9,895.00 e i 19,790.00 dollari, a seconda della misura, da letto singolo a King size. Supponiamo quindi che la partnership con Supreme, in edizione ultra limitata, possa avere un costo anche superiore di quelli citati. Il motivo di tale esclusività? Hästens utilizza i migliori materiali disponibili come la coda di crine di cavallo, lana, cotone e lino, che vengono lavorati a mano da maestri artigiani che usano una tecnica brevettata dall'azienda svedese da oltre un secolo. Solo per le impunture laterali del letto Maranga ci volgiono due ore di lavoro. Maranga in maori significa "svegliarsi" e sicuramente il risveglio su un letto del genere sarà speciale. Se poi ci si trova immersi in un "red check" Supreme, la giornata non potrà che essere unica.

Off-White c/o Virgil Abloh presenta una collezione per la casa in edizione limitata con Ginori 1735
Off-White c/o Virgil Abloh presenta una collezione per la casa in edizione limitata con Ginori 1735
Tendenze arredamento 2022: i nuovi stili e i colori per la casa e l'interior design
Tendenze arredamento 2022: i nuovi stili e i colori per la casa e l'interior design
Chiara Ferragni e Fedez: in casa tappeti di Virgil Abloh e carta da parati di design
Chiara Ferragni e Fedez: in casa tappeti di Virgil Abloh e carta da parati di design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni