480 CONDIVISIONI
3 Agosto 2015
18:25

Surf nel Regno Unito? Ecco il parco con la più lunga onda navigabile artificiale del mondo

Attenzione appassionati di surf: inaugura oggi Surf Snowdonia Wavegarden, una nuova laguna artificiale da surf nel Galles del Nord, che vi regalerà un’esperienza unica al mondo.
A cura di Clara Salzano
480 CONDIVISIONI

Immaginate una laguna dalla perfetta forma di losanga d'acqua dolce,con le dimensioni di sei campi da calcio, immersa in una lussureggiante verde valle a ridosso delle montagne Snowdonia, dove si può respirare  aria pulita e fresca. Fatto? A questo ora aggiungete qualcosa di completamente inaspettato.: un'onda di due metri di altezza che parte dal centro della laguna, continua per oltre 150 metri prima di colpire la riva. Benvenuti al Surf Snowdonia Wavegarden: un rivoluzionario parco artificiale per praticare surf nel Regno Unito.

Inaugurato oggi nella florida Valle di Conwy nel Galles del Nord, nel villaggio di Dolgarrog, un luogo dove si trovano alcuni dei paesaggi più spettacolari ed intriganti della Gran Bretagna, Surf Snowdonia sorge su un ex sito industriale d'alluminio che ha chiuso nel 2007. P"rima ci siamo messi a lavoro sul sito che era un relitto deserto con poche prospettive di sviluppo, fino a quando siamo arrivati ​​insieme all'idea della nostra Wavegarden Surf Lagoon. Nel corso della nostra fase di costruzione di dodici mesi abbiamo completamente ripulito il sito e rimosso più di cento anni di rifiuti industriali. Il riciclaggio è un grosso problema per noi. Abbiamo schiacciato e riutilizzato 25.000 metri cubi di materiale in loco, e l'85% della pietra che abbiamo usato nella costruzione è riciclata. Abbiamo anche riciclato 400 tonnellate di acciaio, ghisa e rame dal sito. È stata una trasformazione piuttosto impressionante", spiegano i creatori del rivoluzionario parco con la più lunga onda navigabile artificiale nel mondo. La laguna è adatta sia a surfisti principianti, intermedi e livelli avanzati con onde a 2 metri, 1.2 metri e 0,7 metri. Tutte le età e abilità saranno in grado di imparare, progredire e affinare le loro abilità. Benvenuti alla destinazione più eccitante del Regno Unito.

480 CONDIVISIONI
Expo 2015: qual è il migliore padiglione dell'Esposizione di Milano?
Expo 2015: qual è il migliore padiglione dell'Esposizione di Milano?
Mill Ends Park: ecco il più piccolo parco del mondo
Mill Ends Park: ecco il più piccolo parco del mondo
ArcelorMittal Orbit slide: lo scivolo più alto e lungo del mondo
ArcelorMittal Orbit slide: lo scivolo più alto e lungo del mondo
29.843 di Design Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni