Dal momento che la primavera non vuole proprio fare il suo ingresso in Italia, potresti considerare di vivere al meglio il freddo che onn sembra volerci lasciare. Per chi ama l'avventura ma anche per chi ha voglia di un'esperienza unica al mondo, sul ghiacciaio della Plaine Morte, in Svizzera., è possibile soggiornare in un incredibile villaggio igloo. Situato non lontano da Crans Monatane, sulle Alpi svizzere, il villaggio igloo è uno spazio magico e accogliente dove poter trascorrere un soggiorno indimenticabile. L'igloo comprende una camera da letti, un salotto con cucina e i servizi. Preparatevi ad un'esperienza unica al mondo.

Nonostante il ghiacchio, il villaggio igloo può essere uno spazio più accogliente di quel che si pensi. All'interno dell'igloo c'è spazio per una camera da letto completa. Si dorme su un letto ghiaccio con coperte di pelliccia e il sacco a pelo. Ci si rilassa su un divano di ghiaccio con pelli e cuscini per mantenere caldi. Si mangia su un tavolo in legno naturale e sgabelli, in totale comodità. C'è persino la toilette. "Hygge è una parola di origine danese che trasmette un’idea di positività, comfort e convivialità consentendo di superare la durezza dei lunghi inverni. È risaputo che il clima rigido avvicina le persone e permette di tessere legami.", spiegano i fondatori, "Se hai bisogno di un momento fuori dal tempo e di tornare all’essenziale, allora vieni sul ghiacciaio della Plaine Morte per vivere un’esperienza calorosa che ti farà dimenticare che sei nel cuore dell’inverno. Attraverso diverse attività conviviali, ricaricati trascorrendo un giorno e una notte in uno spazio magico e accogliente.".

All'igloo villagge di Plaine Morte si può arrivare con una slitta trainata da Husky. La spettacolare esperienza è un servizio fornito da Cran Montana Absoulutely. Crans Monatana è una località ideale sia per gli appassionati di sport che di cultura, arte e natura. Il comprensorio sciistico di Crans-Montana ha circa 140 km di piste e 24 moderni impianti di risalita. Dalla Plaine Morte a 3.000 metri sul resort a 1.500 metri, si parte per esplorare una grande varietà di piste, anche con diversi livelli, e con viste mozzafiato da togliere il fiato, con cime che superano i 4.000 metri. I fan del freestyle troveranno uno dei migliori snowpark in Svizzera, con un halfpipe olimpionico. E poi si possono visitare musei, godere di resort di lusso, spa rilassanti e ristoranti di ottima gastronomia.