La tecnologia sta invadendo sempre di più gli spazi della nostra vita, dagli ambienti domestici alle abitudini quotidiane. Sempre più persone vivono un rapporto di dipendenza con il proprio smartphone, tablet o pc perché la tecnologia è diventata parte integrante della quotidianità di tutti ormai. Quando la Apple produsse l'iPad la gente diceva che era solo un iPhone gigante e che sarebbe stato inutile, oggi l'uso di iPad e tablet in generale è all'ordine del giorno. Immaginate dunque se il vostro smartphone avesse le dimensioni di un tavolo da salotto: non è fantascienza ma si chiama TableConnect, il primo tavolo multi-touch che trasforma lo smartphone in uno schermo gigante su cui poter lavorare, socializzare, giocare ma anche mangiare bere o sedersi.

Abbiamo immaginato TableConnect come un tavolo multi-touch gigante che permette di collegare il vostro smartphone o tablet e utilizzare tutte le applicazioni come se fossero sul dispositivo originale. Non è necessario imparare un nuovo software, invece si può godere della superficie familiare del dispositivo personale su un grande schermo. Basta solo Plug & Play.

TableConnect è diverso

TableConnect è il primo tavolo multi-touch che introduce nuove modalità di interazione. TableConnect si differenzia dalle altre superfici multi-touch presenti sul mercato sia per la tecnologia proposta che per il design sofisticato e minimale. Mentre i multi-touch finora conosciuti sono legati generalmente al funzionamento a due dita, TableConnect non usa ntastiere né mouse ma grazie alle sue dimensioni enormi, qualsiasi attività su TableConnect diventa un'esperienza multiutente.

Come funziona TableConnect

TableConnect è il primo tavolo multi-touch su larga scala, che offre connettività diretta per smartphone e tablet. Basta collegare, infatti, il proprio telefono o tablet al tavolo per trasformare la superficie da 60″ pollici del tavolo nello schermo gigante del vostro dispositivo digitale. TableConnect si trasforma in una superficie interattiva che permette di utilizzare le milioni di applicazioni disponibili su un qualsiasi dispositivo touch. Compatibile col sistema iOS e Android, TableConnect permette di godere del proprio smartphone o tablet sul grande schermo per lavorare con modalità del tutto nuovo, giocare e condividere con amici, colleghi e familiari.

TableConnect utilizza software esistenti, come iOS e Android, per cui non necessita creare nuovi sistemi né imparare nuovi programmi. Collegando il vostro smartphone o tablet alla superficie del tavolo tutto il contenuto dei vostri dispositivi si trasferirà su TableConnect: potrete usare milioni di applicazioni disponibili su un display più grande e condividere le vostre app personali come i social, i giochi o le applicazioni di lavoro con colleghi, amici e familiari su una superficie multi-touch di grandi dimensioni.

È il primo dispositivo touch screen veramente social. La gente si riunisce intorno a loro PC e ai telefoni per tutto il tempo, ma i dispositivi esistenti non sono fatti per essere usati da più persone contemporaneamente. Con il suo design accattivante all'avanguardia, il tavolo attira l'attenzione di chi gli sta vicino e li convince a mettersi in gioco. Multi-touch, in termini letterali, non è mai stato così vero come ciò che viene offerto con TableConnect.

Il design di TableConnect

TableConnect è ispirato al monolite di Stanley Kubrik in "2001: Odissea nello spazio". Rivestito di vetro ultra-robusto, il nuovo tavolo tecnologico contiene al suo interno tutti i pulsanti funzionali e un bellissimo schermo da 60 pollici che garantisce un'esperienza di utilizzo completamente nuova. Le gambe in alluminio anodizzato nero rendono TableConnect un pezzo unico, come un'opera d'arte ma dotata di numerose funzioni. È possibile usare TableConnect come tavolo di appoggio o di lavoro; oppure, togliendo una delle gambe di alluminio, si può utilizzare TableConnect in posizione verticale, ad esempio come schermo interattivo; o ancora, adagiandolo su un fianco, lo si può usare in modalità orizzontale per presentazioni interattive. È possibile anche rimuovere le due gambe per montare TableConnect su ogni superficie. Con TableConnect si può lavorare, giocare, socializzare e molto altro ancora. In tutto e per tutto un tavolo, su cui mangiare, studiare o sedere, il design monolitico di TableConnect e la lavorazione artigianale col quale è prodotto lo rendono un tavolo costruito per durare.