253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taiwan: ecco la prima chiesa a forma di décolleté

Sarà forse dedicata alle fanatiche delle scarpe col tacco alto la chiesa di vetro blu che sta per essere completata a Taiwan con la strana forma di una décolleté.
A cura di Clara Salzano
253 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra uscita da una favola di Walt Disney, e di preciso dalla migliore versione di Cenerentola, questa gigantesca scarpa di cristallo se non fosse che l'enorme décolleté è in realtà una chiesa che sta per essere completata a Taiwan. Il bizzarro edificio si erge in un punto panoramico della popolare zona di Jaiyi County, nell'Ocean View Park di Budai Town, sulla costa orientale di Taiwan e da quando sono iniziati i lavori che attira curiosi che appunto si chiedono che tipo di chiesa sarà. La struttura a forma di scarpa col tacco alto verrà completata per l'inizio dell'anno cinese, l'8 febbraio, ma ancora non si sa che tipo di funzioni religiose si svolgeranno all'interno. Certo è che la strana chiesa a forma di décolleté è stata costruita per attirare il pubblico femminile di fedeli, come riporta Zheng Rongfeng, portavoce della National Scenic Area.

Ogni donna ha sempre desiderato avere la propria scarpina di cristallo come Cenerentola, ma credo che nessuna avrebbe mai immaginato di potervi accedere all'interno: a Taiwan sorge la prima chiesa al mondo a forma di scarpa col tacco alto, misura 55 piedi di altezza e ci sono voluti 320 pezzi di vetro blu per completarla. Meno di due mesi sono stati impiegati per realizzare la bizzarra costruzione che sembra verrà inaugurata l'8 febbraio, in concomitanza con l'inizio dell'anno cinese. Dietro la scelta di questa strana forma per una chiesa c'è l'espressa volontà di di fare appello al sesso femminile con elementi a loro familiari e di cui molte sono fanatiche, le décolleté appunto. La chiesa è stata appositamente progettata per attrarre le donne non solo dal punto d vista strutturale ma anche degli arredi interni che sembrano proprio assecondare il gusto femminile come le sedie per le amanti delle foglie di acero, dei biscotti e delle torte. Chissà quanti selfie e foto romantiche verranno scattati all'intenro una volta che la chiesa sarà aperta ai suoi fedeli.

Immagine
253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views