Maxi divani rosa e una cabina armadio con centinaia di scarpe: com’è la casa di Nima Benati
Nima Benati, classe 1992, è la bellissima e talentuosa fotografa italiana di moda, tra le più richieste del momento. I suoi scatti, nonostante la giovane età, hanno ottenuto già la copertina di alcune delle più importanti riviste al mondo e collaborato con i più affermati brand di moda: la sua campagna pubblicitaria per Dolce&Gabbana con Vanessa Incontrada è già leggenda. Nima Benati ha rivelato i dettagli della sua dimora milanese dove ogni cosa è progettata su misura e grida sensualità.
Come le sue fotografie sono un viaggio onirico attraverso i colori, così la casa di Nima Benati dà vita ai suoi sogni sensuali e raffinati. È da due anni che vive in questa elegante casa, acquistata nel 2018: "mi sono resa conto che sono passati due anni che lavoro a casa mia e ci vorrà un altro secolo per sentirla perfetta, quindi potrei anche condividere il lavoro in corso.", rivela in un post sul suo seguitissimo profilo Instagram, "Acquistare la mia prima casa a Milano è stato probabilmente uno dei miei più grandi successi, sapendo di aver fatto tutto da solo, grazie alla mia passione e al mio duro lavoro. E non mentirò: mi ritrovo ancora a guardare queste stanze e rendermi conto di quanto sono arrivato lontano e ricordarmi sempre da dove vengo. Sono fortunato e non lo do per scontato, mai". La giovane e bellissima fotografa è stata conquistata al primo sguardo dalla grande luminosità degli spazi della sua dimora, grazie al riflesso del marmo bianco presente in tutti gli ambienti e che amplifica la luce degli spazi.
Tra la postproduzione delle foto e le sue serie TV preferite, Nima Benati ama molto godere dei suoi spazi e rilassarsi in casa. Tutto dell'abitazione è stato progettato da lei e realizzato su misura dal suo migliore amico e designer di interni Giulio Brambilla eppure nelle immagini condivise si possono scorgere alcuni pezzi di design riconoscibili come la lampada e il lampadario nel salotto di Tribute deco, la palma d'oro e il ghepardo è di Abhika Home Couture, il tavolo e le sedie sono di Calligaris (341 euro cad.), lo specchio a schermo pieghevole è di Penelope Interni. La bellissima fotografa ama inoltre profumare la sua casa con le candele di Hot&Vintage (17 euro cad.) che utilizza anche per concedersi ore di relax nella sua vasca di marmo e come sfondo sulle pareti sceglie Woodchip&Magnolia. Come per il lavoro, anche in casa ogni dettaglio esprime il suo essere decisa, dolce e creativa. Il rosa, lo champagne e il menta sono sicuramente i colori dominanti nell'abitazione di Nima Benati. C'è molto del suo lavoro in casa ma anche dei suoi viaggi, la sua grande passione: "la mia mente unisce tutto quello che vedo o faccio con uno scatto fattibile quindi mi ispiro a tutto: non c'è limite all'immaginazione e mai lo sarà".