14 Aprile 2021
17:00

Maxi divani rosa e una cabina armadio con centinaia di scarpe: com’è la casa di Nima Benati

Centinaia di scarpe scintillanti e borse lussuose riempiono la sua enorme cabina armadio nella casa di Nima Benati. La bellissima fotografa italiana tra le più richieste del momento dà il benvenuto nella sua elegante casa di Milano dove ogni cosa è espressione della sua sensualità ed eccentricità.
A cura di Clara Salzano

Nima Benati, classe 1992, è la bellissima e talentuosa fotografa italiana di moda, tra le più richieste del momento. I suoi scatti, nonostante la giovane età, hanno ottenuto già la copertina di alcune delle più importanti riviste al mondo e collaborato con i più affermati brand di moda: la sua campagna pubblicitaria per Dolce&Gabbana con Vanessa Incontrada è già leggenda. Nima Benati ha rivelato i dettagli della sua dimora milanese dove ogni cosa è progettata su misura e grida sensualità.

Come le sue fotografie sono un viaggio onirico attraverso i colori, così la casa di Nima Benati dà vita ai suoi sogni sensuali e raffinati. È da due anni che vive in questa elegante casa, acquistata nel 2018: "mi sono resa conto che sono passati due anni che lavoro a casa mia e ci vorrà un altro secolo per sentirla perfetta, quindi potrei anche condividere il lavoro in corso.", rivela in un post sul suo seguitissimo profilo Instagram, "Acquistare la mia prima casa a Milano è stato probabilmente uno dei miei più grandi successi, sapendo di aver fatto tutto da solo, grazie alla mia passione e al mio duro lavoro. E non mentirò: mi ritrovo ancora a guardare queste stanze e rendermi conto di quanto sono arrivato lontano e ricordarmi sempre da dove vengo. Sono fortunato e non lo do per scontato, mai". La giovane e bellissima fotografa è stata conquistata al primo sguardo dalla grande luminosità degli spazi della sua dimora, grazie al riflesso del marmo bianco presente in tutti gli ambienti e che amplifica la luce degli spazi.

Tra la postproduzione delle foto e le sue serie TV preferite, Nima Benati ama molto godere dei suoi spazi e rilassarsi in casa. Tutto dell'abitazione è stato progettato da lei e realizzato su misura dal suo migliore amico e designer di interni Giulio Brambilla eppure nelle immagini condivise si possono scorgere alcuni pezzi di design riconoscibili come la lampada e il lampadario nel salotto di Tribute deco, la palma d'oro e il ghepardo è di Abhika Home Couture, il tavolo e le sedie sono di Calligaris (341 euro cad.), lo specchio a schermo pieghevole è di Penelope Interni. La bellissima fotografa ama inoltre profumare la sua casa con le candele di Hot&Vintage (17 euro cad.) che utilizza anche per concedersi ore di relax nella sua vasca di marmo e come sfondo sulle pareti sceglie Woodchip&Magnolia. Come per il lavoro, anche in casa ogni dettaglio esprime il suo essere decisa, dolce e creativa. Il rosa, lo champagne e il menta sono sicuramente i colori dominanti nell'abitazione di Nima Benati. C'è molto del suo lavoro in casa ma anche dei suoi viaggi, la sua grande passione: "la mia mente unisce tutto quello che vedo o faccio con uno scatto fattibile quindi mi ispiro a tutto: non c'è limite all'immaginazione e mai lo sarà".

Paola Turani mostra la cabina armadio: due scaffali dedicati alle scarpe e abiti divisi per colore
Paola Turani mostra la cabina armadio: due scaffali dedicati alle scarpe e abiti divisi per colore
Guardaroba da star: le enormi cabine armadio delle celebrities
Guardaroba da star: le enormi cabine armadio delle celebrities
90.810 di Stile e trend
La cabina armadio di Michelle Hunziker: un'intera camera con moquette e arredi chiari
La cabina armadio di Michelle Hunziker: un'intera camera con moquette e arredi chiari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni