Una canna da pesca da portare sempre con sé, leggera e flessibile, è l'ultima invenzione di Luong Tam per Tenkara Tanuki, specialista nella produzione di strumenti da pesca. Molto comoda da usare e ottima per la pesca a mosca da vicino o anche come canna di supporto per i pescatori a mosca, la Tanuki Pocket Ninja è l'ultima arrivata in casa Tanuki ed è la canna da pesca a mosca più portatile sul mercato. Compatta, leggera e facile da usare, la Tanuki Pocket Ninja è l'unica canna da pesca pieghevole che può essere riposta anche nel vano portaoggetti di un automobile per essere portata ovunque.

"Se ami la pesca a mosca, ti piacerebbe avere una canna da pesca pronta a pescare quando vuoi, comodamente nel vano portaoggetti della tua auto? ", questa è la domanda che ha posto Tenkara Tanuki prima di realizzare la Pocket Ninja, l'unica canna da pesca pieghevole che esista. "La flessibilità è il nome del gioco per una canna con sezioni brevi. Sappiamo tutti che più brevi sono le sezioni, più rigida diventa la canna. Per decenni, i produttori di canne da pesca hanno lottato per realizzare una canna flessibile con azioni / flessione decenti della canna con sezioni collassate più brevi che sono meno di 17″. Abbiamo pensato che la soluzione fosse nei materiali. Abbiamo usato la fibra di vetro e la fibra di carbonio per risolvere il problema".

La nuova Tanuki Pocket Ninja pesa appena 60 grammi e misura 33 centimetri quando è ripiegata e arriva fino a 3,65 metri quando è aperta. La canna è estremamente resistente e si piega fino a 180° senza sforzo. Ci sono voluti quattro anni di lavoro per arrivare al prodotto innovativo che deve il suo successo al design pieghevole, da portare ovunque, e al peso limitato grazie all'uso di di fibra di vetro e carbonio per la sua costruzione. La canna da posca pieghevole è oggetto di una campagna di crowdfunding su kickstarter che permetterà di ridurre i costi di produzione del prodotto e quindi il prezzo di vendita.