Natale 2016
22 Dicembre 2015
12:43

Tavola di Natale fai da te: come realizzare originali segnaposto per le Feste

Rendere unica e speciale la tavola delle Feste non è per forza difficile e dispendioso: ecco 11 modi per creare facili segnaposto natalizi.
A cura di Clara Salzano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

Mancano ormai davvero pochi giorni al Natale, il count down è ufficialmente iniziato e ovunque, dalle case alle strade della città, si sente la fibrillazione per l'inizio delle Feste ormai imminente. C'è chi corre a fare gli ultimi regali di Natale, chi la spesa per la Vigilia ed il pranzo di Natale, chi pensa agli outfit da indossare durante le Feste e chi si prepara a rendere la casa perfetta per accogliere gli ospiti.

Per conferire ad una casa la perfetta atmosfera natalizia a volte basta davvero poco: qualche addobbo e delle luci possono creare la giusta magia delle Feste ma spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza. E così non c'è nulla di più suggestivo di una bella tavola imbandita per le Feste. Dalle posate ai piatti passando per la tovaglia e i tovaglioli, ogni particolare è necessario per trasferire ai propri ospiti la magia del Natale. E per completare la decorazione della tavola natalizia non possono mancare gli utili segnaposto che faranno sentire i vostri ospiti benvenuti. Per creare dei segnaposto natalizi non per forza bisogna spendere molti soldi o girare di negozio in negozio alla ricerca di ciò che meglio si addice alla propria tavola natalizia. A volte è sufficiente riciclare alcuni oggetti o elementi che già abbiamo in casa o di facile reperibilità per aggiungere dei dettagli unici alla nostra tavola di Natale. Così con un po' di spago o nastro, dei rametti di rosmarino e dei foglietti di carta, si possono creare originali segnaposto natalizi: basta intrecciare du e rametti di rosmarino come a formare una corona, fissarli con un po' di spago, tagliare una striscia di carta larga quanto la corona e qui scrivere il nome del proprio ospite. Oppure con un rametto di abete, di quelli che cadono continuamente dall'albero di Natale, si può realizzare un facile segnaposto natalizio infilando il rametto in un rettangolo di carta col nome del proprio ospite scritto o stampato. Nella nostra gallery troverete una serie di idee che possono ispirarvi nella realizzazione dei vostri segnaposto natalizi per una tavola delle Feste davvero unica.

Natale 2016
98 contenuti su questa storia
Vesti come una Vip: il Capodanno con gli abiti delle showgirl famose
Vesti come una Vip: il Capodanno con gli abiti delle showgirl famose
Trucco oro: il make up dorato per Natale 2016
Trucco oro: il make up dorato per Natale 2016
Rosso, pizzo e trasparenze: l'intimo sexy per le feste
Rosso, pizzo e trasparenze: l'intimo sexy per le feste
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni