Sempre più persone scelgono di fare glamping nel mondo. Tra hotel ecologici ed esperienze di immersione completa nella natura, il glamping è ciò che maggiormente riesce ad accontentare tutti perché permette di fare vacanze a stretto contatto con la natura ma con i comfort degli hotel di lusso. La società di San Francisco e Johannesburg, Luxury Frontiers, è specializzata nella costruzione di resort con varie tende e i servizi dei migliori alberghi.

Luxury Frontiers seleziona le migliori strutture per il glamping, dagli Stati Uniti allo Zambia fino in Costa Rica. "Il glamping è molto più che una semplice tenda da lancio", osserva Luca Franco, CEO di frontiere del lusso. "il glamping sta esplodendo in tutto il mondo e sulla buona strada per diventare un settore da 1 miliardo di dollari entro il 2023. le persone bramano viaggi fuori dalla griglia, eco-sensibili e la lezione più importante che abbiamo imparato è che è fondamentale collegare esperienze significative e autentiche a la tenda". Per il glamping le tende possono essere mobili, semi-permanenti o permanenti, l'importante è che garantiscano un'esperienza di totale immersione nella natura ma con i comfort dei hotel di lusso.

Camp Sarika è un resort di tende a cinque minuti di auto da Amangiri, attraverso il canyon degli Stati Uniti d'America. Il resort per il glamping comprende 10 eleganti e spaziosi padiglioni con una o due camere da letto. Le tende offrono l'esperienza di immersione nella natura selvaggia con un comfort e una privacy senza pari. Le strutture sono progettate con linee pulite e materiali naturali. Le varie tende dispongono ciascuna di zone notte e giorno e zona pranzo all'interno, oltre a terrazze di grandi dimensioni con pozzi per il fuoco e vasche idromassaggio. Camp Sakira è progettato per essere perfetto in tutte le stagioni ad un livello di lusso senza precedenti in Occidente per ospiti esigenti. Per questo resort, il cui proprietario è Canyon Equity , Luxury Frontiers ha fornito non solo servizi di concettualizzazione e progettazione architettonica e d'interni, ma anche design di mobili personalizzati per pezzi selezionati.