Credit Westwing
in foto: Credit Westwing

La Primavera ha fatto ormai il suo ingresso e mentre la natura si colora delle tinte più vivaci e allegre per la bella stagione, anche la casa risente della nuova energia che c’è nell’aria. Specialmente in questo periodo in cui siamo tutti invitati a restare tra le mura domestiche, non resta che rinnovare l’atmosfera delle proprie dimore in modo festoso e allegro con tavole imbandite, oggetti e soluzioni che portino un po' di Primavera in casa per vivere meglio.

Decorazioni, cuscini, tessili e oggetti per la mise en place, anche la casa apre le porte alla primavera che per il 2021 ci vede ancora costretti tra le mura domestiche. E se questa pandemia ci obbliga a restare in casa, nessuno ci vieta di poter portare la bella stagione nel nostro nido per assaporare i nuovi colori, odori e gusti della natura, in attesa di poterlo tornare a fare presto anche nel mondo fuori. Sono in tanti infatti ad approfittare di questa stasi casalinga per rinnovare i propri spazi ma non serve rivoluzionare la casa per creare la giusta l'atmosfera primaverile. Talvolta basta una tavola imbandita e una composizione floreale per avere il sentore della bella stagione che sta arrivando fin dentro casa. Ecco dunque una selezione delle nuove tendenze in fatto di mise-en-place:

La tavola di primavera per Westwing è declinata in tre differenti stili, a seconda delle preferenze personali ma anche di ciò che più si addice alla casa. Classico: Porcellana bianca, tovaglia elegante, tovaglioli annodati: semplice ma senza tempo, sempre in grado di stupire eventuali ospiti oltre che dare un look elegante e fresco all’ambiente. Le posate nere e i moderni candelabri portano energia e grinta alla tavola; Naturale: Per un look più naturale materiali come il gres o il lino diventano i protagonisti della tavola, per una mise-en-place che fa viaggiare la mente verso mete lontane. Le tonalità della terra, come il beige e il taupe, aggiungono un richiamo mediterraneo alla tavola. Candele bianche e posate d'argento completano il look; Pastello: Stoviglie e posate in tonalità pastello come il rosa cipria, il verde menta o il blu tenue sono le nuances perfette per una tavola primaverile. Il nostro consiglio? Qualche fiore fresco o secco per un tocco ancora più colorato.

La tavola di primavera per Coincasa è sognante ed evocativa, con disegni ispirati alla tradizione indiana, ai viaggi esotici e alla libertà. La mise en place per la primavera 2021 di Coincasa rende omaggio anche a Peggy Guggheneim con una tavola artistica dove tutti gli elementi contribuiscono a creare un'atmosfera giocosa, vivace ed allegra, essenziale in questo periodo così difficile che stiamo vivendo. Non poteva mancare anche un trionfo di fiori e colori a tavola con i tipici temi della primavera che entusiasmano e rasserenano.

IKEA apre le porte alla primavera con la collezione INBJUDEN. Un perfetto kit di decorazioni, cuscini, tessili e oggetti per allestire una tavola allegra per la primavera. In ogni parte del mondo il filo conduttore è la vita che si rinnova in tutte le sue forme, fisiche e figurate. Facile da abbinare, la nuova collezione è perfetta per le occasioni di festa ma anche per portare un tocco sofisticato ed elegante nella vita di tutti i giorni con tenui colori pastello, in una palette che sfuma dal rosa chiaro al verde dove la tavola diventa centrale come luogo, intorno al quale riunirsi per godersi un drink con del buon cibo: "La primavera non è una semplice stagione, ma uno stato mentale. È il tempo in cui tanti piccoli cambiamenti accadono, dentro di noi e nella vita quotidiana. E IKEA, che da sempre si pone come mission quella di migliorare la vita quotidiana delle persone, lo fa mettendo in campo tutta la sua consolidata esperienza nell’ambito dell’home furnishing, proponendo spunti, soluzioni e idee per dimostrare come anche piccoli oggetti, alla portata di tutti, possano avere un impatto significativo sulla vita delle persone".