La passione per lo skateboard sembra si stia diffondendo sempre di più nel mondo. Sempre più città si stanno attrezzando con skatepark e in giro, tra monopattini e hoverboard, i mezzi di trasporto stanno subendo una vera e propria rivoluzione. Così il designer taiwanese Chia-Wei Chen ha ideato il primo skateboard al mondo in grado di trasformare la sua forma più allungata in un cerchio perfetto da poter portare ovunque sempre con sé. Si chiama The Board e promette di cambiare il mondo degli skater.

The Board ha vinto i Golden Pin Design Award 2019, il premio per il design più influente nel mercato globale di Huaren. Grazie al suo design unico al mondo lo skateboard del designer taiwanese Chia-Wei Chen rivoluziona il mondo degli skater. Facile e leggero da portare sempre con sé ovunque si voglia, The Board modifica la sua forma grazie al suo design realizzato con 57 cerniere ad incastro che trasformano la classica forma cruiser in un cerchio perfetto. Piegando le cerniere da un lato o dall'altro, si può ottenere la differente forma dell'oggetto. La struttura così originale è talmente bella che potrebbe anche essere appesa a parete in bella mostra.

Chia-Wei Chen sta lavorando a diversi prototipi grafici e di colore del suo skateboard: "The Board ha un forte richiamo visivo al suo processo di trasformazione. la struttura lo rende un cerchio completo che può essere facilmente inserito in uno zaino. Grazie al suo aspetto circolare, può diventare parte di decorazioni a casa o addirittura collocarsi in spazi ristretti". L'ultima versione su cui il designer britannico sta lavorando è uno skateboard trasformabile e realizzato con la stampa 3D. Mentre ci si muove sullo skate, The Board garantisce la massima stabilità e tenuta su strada. Quando lo spostamento si è concluso, lo skateboard di Chia-Wei Chen si compatta a cerchio e può entrare anche in qualsiasi zaino.