Camere con vista privilegiata sulla natura fittasi. Si tratta delle stanze dell'Hotel 5 Million Star a Skalholt, vicino al fiume Hvítá, in Islanda, che permette ai suoi sopiti di godere dello spettacolo della natura, del cielo stellato e dei boschi innevati, comodamente dal proprio letto. La stanza è ricavata all'interno di una bolla trasparente da cui ammirare il paesaggio circostante nella totale privacy.

Ogni bolla immerge gli ospiti nel cuore della natura, e consente di osservare l'ambiente circostante nel comfort di un ambiente climatizzato. I più fortunati possono riuscire ad ammirare anche lo spettacolo ineguagliabile dell'aurora boreale. Il 5 Million Star Hotel si trova a circa un'ora da Reykjavik e comprende cinque bolle, ognuna con un proprio nome (Una, Asta, Thorunn, Valdis e Maria) e servizi differenti. Tutte le bolle sono pensate per una coppia, con un letto matrimoniale, un bagno e una cucina. Il soggiorno include tutto tranne asciugamani, prodotti da toilette e cibo. D'inverno ogni bolla è tenuta calda grazie ad elementi riscaldanti con termostato. Le bolle mantengono inalterate la propria forma grazie ad un sistema di ventilazione silenzioso, che rinnova l'aria all'interno della struttura circa cinque volte all'ora in modo da evitare anche la formazione di umidità.

Per garantire la privacy degli ospiti, la posizione di ciascuna bolla è segreta e viene fornita solo una volta confermata la prenotazione. L'idea di The Bubble è nata a Robert Robertsson, proprietario del 5 Million Star Hotel, sentendo le frequenti lamentele dei viggiatori stanchi di attendere i fenomeni naturali all'aperto e al freddo. Il costo di una notte in una bolla è di circa ISK 28.900 (140 euro): "Questo è un must per chi viene in Islanda, bisogna farlo almeno una volta nella vita!", ha dichiarato un ospite, "Non abbiamo visto le stelle cadenti quella sera, ma ci siamo svegliati alle 3:00 del mattino con 5 milioni di stelle sulla testa".

Lascia che il tuo sogno d'infanzia sogni di dormire nella natura diventi realtà. Godeti l'aurora e le stelle in inverno e il sole di mezzanotte e la natura in estate.