"Piccolo è bello", "Nella botte piccola c'è buon vino" sono tutte frasi che si sentono ripetere da sempre ed effettivamente il mondo delle piccole case è una continua scoperta. Negli ultimi anni la tendenza di vivere in case piccole si è diffusa in tutto il mondo ma una piccola casa su ruote come quella di Movable Roots non l'avete ancora mai vista: ha una caratteristica distintiva che non avremmo mai pensato fosse possibile in una tiny house e cioè una vasca idromassaggio all'interno dotata di tutti i comfort.

Movable Roots è un'azienda specializzata nella costruzione di piccole case. The Culp è l'unica al mondo studiata nel dettaglio tale da avere spazio anche per una vasca idromassaggio, richiesta proprio dal cliente. La casa si sviluppa su una superficie di 46 metri quadrati e comprende un salotto dove c'è spazio per un divano e un camino elettrico oltre che televisore a parete e mobili contenitori. La cucina è attrezzata con tutti gli elettrodomestici di dimensioni standard e nel bagno, oltre la vacanza, sono presenti tutti i sanitari. Dalla cucina si accede alla camera da letto matrimoniale con mobili a scomparsa nelle pareti per abiti e accessori. Nel salotto ci sono delle scale che conducono ad uno spazio soppalcato da usare come ripostiglio o come camera aggiuntiva per figli o ospiti.

The Culp è realizzata in metallo nei colori pastello ed è preceduta da un portico esterno dove è possibile godere di una colazione all'aria aperta o di un caffè dopo cena. All'interno il pavimento è realizzato in sughero mentre i mobili in legno sono tutti con tinte moderne e chiare per dare una sensazione di maggiore spazio alla casa. Nel bagno la toilette utilizza un sistema ad incenerimento che evita l'uso di prodotti chimici per uno stile di vita sostenibile, adatto a chi sceglie di spostarsi e viaggiare in totale libertà.