The Elements al Fuorisalone 2013

Il designer neozelandese David Trubridge fa tappa in Via Tortona con la sua nuova istallazione dal titolo The Elements. Costruire con la luce, dare forma agli oggetti di uso comune lasciandosi ispirare dagli elementi naturali, questo il senso del design del celebre designer.
La nuova creazione firmata Trubridge è pensata per il lancio del nuovo libro "So Far". L'appuntamento da non perdere è al Superstudio Più di via Tortona 27, dal 9 al 14 aprile 2013. Il designer sarà protagonista anche del Fuorisalone con due importanti collaborazioni con l’azienda di tappeti Tsar Carpets e con Swarovski Elements per un nuovo progetto di illuminazione. L'artista afferma:
Io non voglio progettare per soddisfare una funzione pratica. Io disegno per comunicare, per raccontare una storia, per mettere in relazione quello che trovo tra le montagne e la natura selvaggia. Come artista amo sviluppare forme di quel sento intorno a me. Questo è il linguaggio che uso per raccontare la mia storia. Vorrei solo essere in grado di rimescolare le forme esistenti che altri hanno sviluppato. Per me l'arte, artigianato e il design sono tutti elementi altrettanto importanti del processo creativo.