40 CONDIVISIONI

Arriva la cucina invisibile: ecco il futuro del cucinare in casa

Immaginate di preparare un ottimo pasto semplicemente premendo un bottone: non stiamo parlando di Ritorno al Futuro bensì della cucina del futuro secondo Miele.
A cura di Clara Salzano
40 CONDIVISIONI
Immagine

Sicuramente la cucina nella casa di oggi è il cuore pulsante, dove non importa se tu sia un cuoco professionista o principiante ma che si ami cucina e stare nella convivialità. Ma immaginate un futuro dove non esistono elettrodomestici, né fornelli, tutto è ridotto a semplici pulsanti da premere: ecco come Miele immagina la cucina del futuro. “Il successo costante di un’azienda non dipende solo dalle caratteristiche tecniche di prodotto; un’azienda deve saper anche affascinare ed ispirare. Proprio quello che desideriamo ottenere con The Invisible Kitchen”, spiega Axel Kniehl, Executive Director e responsabile Sales & Marketing. Il progetto si chiama The Invisible Kitchen ed è stato presentato allo scorso Salone del Mobile.Milano. Un anello luminoso con tanti prodotti, come quelli che si inseriscono negli elettrodomestici quotidiani, dal frigo al forno, ha accolto gli spettatori a Milano in un'esperienza culinaria unica: la cucina si riduce fino a sparire ma tutto si può preparare premendo un tasto.

In Invisible Kitchen la tecnologia incontra il design e crea la prima cucina invisibile. Spariscono gli elettrodomestici fisicamente, ma la loro presenza è suggerita perché l'importante diventa la preparazione, che adopera utensili, materie prime e tanta passione, ben più sfaccettata del semplice atto di trasformazione degli alimenti. Miele si pone come azienda capace di evocare il modo in cui la tecnologia entrerà nelle vita quotidiana: l'uomo sarà al centro del percorso mentre gli elettrodomestici si integreranno con discrezione nella casa, e serviranno semplicemente a supportare e guidare gli utenti. Tutto sarà gestito da un computer e basterà premere dei tasti per far funzionare la cucina che aiuterà l'uomo anche a risparmiare energia ed evitare gli sprechi alimentari. La nuova cucina proposta da Miele garantisce inoltre prestazioni migliori e un grado di affidabilità e sostenibilità mai visti prima.

The Invisible Kitchen è un’ispirazione…È la metafora della cucina che verrà, la visione che Miele, da leader negli elettrodomestici in grado di coniugare eccellenza delle prestazioni, tecnologia smart e attenzione all’utilizzatore finale, ha di questo ambiente della casa. Una cucina che ci proietta in un futuro i cui elementi sono già qui, nella nostra quotidianità: la consapevolezza della necessità di ingredienti sani e sostenibili, la richiesta di applicazioni efficienti ma facili, il design.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views