video suggerito
video suggerito

The OrbSys Shower: la doccia che non spreca acqua

Ideata da una ditta svedese in collaborazione con la NASA, The Orbital Shower fa risparmiare fino all’80 per cento dell’energia e il 90 per cento d’acqua.
A cura di Clara Salzano
59 CONDIVISIONI

Immagine

Purificare l’acqua utilizzata e rimandarla alla doccia creando un ciclo continuo da oggi è possibile con The OrbSys Shower, la doccia che consente di non tutta quell’acqua dopo averla utilizzata. Nata da un progetto della Orbital Systems, azienda a su della Svezia, in collaborazione con la NASA, la doccia OrbSys consente di risparmiare oltre il 90% di consumo d'acqua, grazie al sistema di riciclo dell'acqua efficiente; e di economizzare oltre l'80% del consumo di energia come conseguenza del processo di riciclo e purificazione che consente di riutilizzare il calore dell'acqua di risciacquo.

Immagine

L'acqua va giù per lo scarico, redatto attraverso un sistema di filtrazione, viene poi riscaldato e poi si riversa nella doccia in un ciclo continuo. L'acqua riciclata risulta più pulita di quella del rubinetto normale, grazie alla tecnologia Orbital brevettata che include depurazione e recupero di calore in tempo reale. La qualità dell'acqua è garantita anche per la qualità potabile.

Immagine

Rispetto ad altri prodotti a risparmio idrico, la OrbSys Shower non diminuisce il flusso d'acqua, ma può anche offrire grandi getti che aumentano il comfort. Ciò significa produrre una pressione costante pur avendo un flusso di acqua in 15 litri al minuto. Inoltre, rispetto alle docce convenzionali e ad altre soluzioni per il risparmio idrico esistenti, grazie alla stabilità della temperatura costante, il flusso d'acqua e la pressione lavorano in modo indipendente da altre applicazioni, aumentando il comfort e l'igiene.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views