396 CONDIVISIONI

The Redwoods Treehouse: il ristorante sull’albero più incredibile del mondo

Sembra un nido di uccello o un enorme crisalide questo ristorante in Nuova Zelanda che promette un’esperienza davvero unica al mondo dalla cima di un albero.
A cura di Clara Salzano
396 CONDIVISIONI
Immagine

Avere una casa sull'albero per avventurose immersioni nella natura è il sogno di ogni bambino di ogni generazione e gli architetti dello studio Pacific Environments Architects Ltd sono andati molto vicini a realizzare i sogni di tutti quei bambini diventati adulti ma che non hanno perso la voglia di sognare. Si chiama The Redwoods Treehouse ed è un ristorante che garantisce una vera avventura nella natura. Collocato sulla cima di un albero di sequoia, a 10 metri di altezza, questo struttura è una vera e propria prodezza architettonica: "È la casa sull'albero che tutti sognavamo da bambini ma poteva essere realizzata solo come fantasia adulta", spiegano gli architetti di PEL.

Simile ad un crisalide, il magico e poetico bozzolo dove il bruco si trasforma in farfalla, The Redwoods Treehouse è un nido in legno, 10 metri di larghezza per 12 metri di altezza, che funziona come un ristorante bar a tutti gli effetti ma arrocato su un albero con vista mozzafiato verso una foresta di sequoie vicino a Warkworth, a nord di Auckland, attraversata da un fiume; cucina e servizi sono collocati al pian terreno ma passeggiare lungo il ponte che conduce al bozzolo di ristorante è davvero suggestivo. Il ristorante oggi è disponibile solo per eventi privati, feste e cene aziendali, può ospitare fino a 30 persone sedute e 50 in piedi per cocktail party. Se fosse interessati a prenotare il vostro evento nella casa sull'albero dei sogni cliccate qui.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views