Cenare su una ambulanza della I Guerra Mondiale: il ristorante gourmet che non ti aspetti
Durante la Prima Guerra Mondiale, per trasportare i soldati feriti dal fronte occidentale verso l'Inghilterra, si usava un vagone di un treno adibito ad ambulanza su rotaie. A distanza di decenni quella carrozza usata come ambulanza è stata trasformata in un eccentrico ristorante di lusso. Ross e Claire Moore hanno trasportato lo storico vagone nella loro stazione a tema ristorante nel West Bay. Oggi quella che era un'ambulanza della Prima Guerra Mondiale è diventato un caratteristico ristorante gourmet che si chiama The Station Kitchen.
Costruito nel 1911 come un vagone di terza classe per passeggeri e trasformato in un treno ambulanza nel 1918, The Station Kitchen ha tavoli e sedie di design dove un tempo c'erano letti a castello e personale medico a bordo. I treni ambulanza della Prima Guerra Mondiale trasportavano i feriti dalla prima linea ai porti francesi dove venivano i soldati venivano rispediti in patria. Dopo la guerra, la carrozza è stata trasformata in un allenatore di ripartizione fino al 1980, quando è stata poi ritirata dal servizio e conservata in un deposito di mezzi di Swindon nel Wiltshire, dove è stata utilizzata come laboratorio di lavoro.
Ross e Claire Moore hanno comprato il vecchio vagone ambulanza da un appassionato dello Shropshire, Andrew Wilson, che aveva restaurato l'esterno del treno e ridipinto gli interni. Andrew Wilson aveva avuto anche altre offerte per la carrozza ambulanza come un possibile compratore che voleva acquistare il vagone per la scenografia di un incidente ferroviario ma Wilson non voleva che il treno venisse danneggiato così decise di venderlo ai Moores perché ne avrebbero conservato tutte le caratteristiche.
L'attività di ristorazione dei Moores è iniziata sei anni fa: Claire inizialmente vendeva torte e focaccine a Bridport per poi fondare una società di catering premiata chiamata Sausage & Pear. Quando la coppia trovò il treno ambulanza capì subito che sarebbe stato perfetto per il proprio ristorante. Ci sono voluti circa cinque mesi per convertine il vagone treno: non c'era nulla all'interno, nessun impianto né elettricità; si è dovuto inserire tutto il necessario per un ristorante. La posizione a West Bay del ristorante è tra le preferite dai turisti che visitano Bridport. The Station Kitchen invita i visitatori a godere di un'esperienza culinaria unica proprio a bordo della vecchia ambulanza che ha mantenuta tutte le caratteristiche di inizio Novecento ma con le comodità dei tempi moderni.