Thor Explore è una nave da esplorazione di 100 metri che rivoluziona il modo di concepire lo yacht. La mega imbarcazione misura 100 metri e dalle immagini condivise dallo studio Gresham Yacht Design sembra uscito da un film di fantascienza. Gli interni sbalorditivi assomigliano ad un set cinematografico di tar Wars e anche il nome altisonante evoca qualche eroe dello spazio. Il super yacht si differenzia da tutti gli altri non solo per dimensioni ma anche per il processo di progettazione dall'interno che va verso l'esterno: gli interni condizionano lo stile esterno con grandi finestre nautilus e forme organiche che caratterizzano tutta la nave.

Simile ad una cattedrale su acqua, Thor Explore ha un design unico nel suo genere con un grande lucernario, simile ad un rosone, sui lati dello yacht che corrisponde al salone principale della nave. Qui lo spazio a doppia altezza è stato sfruttato al massimo inserendo un pavimento in vetro flottante che rende l'ambiente più ampio, luminoso e leggero, con una vista mozzafiato sul mare e un design avveniristico: "Questo livello superiore è il centro di controllo della missione in cui un proprietario e gli ospiti possono pianificare le loro avventure e monitorare le attività della giornata. si svolgono.", spiega Gresham Yacht Design. Il pavimento galleggia su zone più basse caratterizzate da salotti e aree relax con vari posti a sedere. "Per portare calore e ulteriore intrigo allo spazio a doppia altezza, un design dell'illuminazione eseguito con cura dà vita allo spazio". La pavimentazione di vetro non è solo estetica ma serve a far penetrare la luce naturale all'interno dello yacht e ai piani inferiori: "Quando è richiesta la privacy, il pavimento in vetro può essere reso opaco con la semplice pressione di un interruttore per separare visivamente il livello superiore.".

Thor Explore può ospitare fino a 36 passeggeri. La camera dell'armatore è posizionata a prua sul ponte superiore e comprende un bagno per lui e per lei, un ufficio e una cabina armadio; le suite per gli ospiti si trovano sul ponte inferiore e sono dotate di ogni comfort di lusso. Tramite un corridoio circolare con un acquario su entrambi i lati si accede al beach club, posizionato in alto sopra la linea di galleggiamento e comprende balconi ribaltabili, che offrono viste panoramiche e maggiore sicurezza. Gli ospiti sono accolti in uno spazio in cui pavimento e soffitto sono le pareti di un acquario. Lo spazio destinato agli altri veicoli dello yacht può accogliere un tender personalizzato da 12,5 metri, un motoscafo, un sottomarino e una miriade di aquiloni e attrezzatura per windsurf, attrezzatura subacquea, tavole da surf e moto d'acqua. Il super yacht da 100 metri è inoltre include tutta la tecnologia e l'hardware che rende più facile e sicuro esplorare località remote come l'Antartico o l'Artico.