6 Febbraio 2020
14:57

Three Sixty: il letto che ruota di 360° è il più costoso del mondo

Disponibile esclusivamente presso Harrods, il Three Sixty è il letto che ha tutto. Capace di ruotare di 360°, questo letto è l’epitome del lusso contemporaneo e dell’artigianato britannico su misura. Attualmente è considerato il letto più costoso sul mercato con un prezzo di circa 300.000. dollari.
A cura di Clara Salzano

Di letti originali ne abbiamo visti tanti, c'è quello sospeso, quello con il cinema integrato, quello a forma di sagoma umana o quello che sembra una navicella spaziale. Eppure un letto come il Three Sixty non era mai stato realizzato prima. Si tratta di un letto che ruota di 360° ed è considerato il letto più costoso sul mercato con un prezzo di circa 300.000. dollari.

Three Sixty è stato creato da Savoir Beds, una società di arredamento di lusso leader nel Regno Unito. L'originale letto è l'epitome del lusso contemporaneo e dell'artigianato britannico su misura. Il suo design particolare consente alla struttura di ruotare di 360° in modo che si possa avere tutto restando comodamente sul letto. Si può guardare la televisione, fare colazione e molo altro ancora. "In un mondo in cui raramente si vive un'esperienza unica, The Three Sixty è il letto che ha tutto.", spiega l'azienda. Il letto rotante è anche il più costoso sul mercato: "Con oltre 300 ore di lavoro investite, The Three Sixty unisce estetica, tecnologia e ultra lusso. Portare l'arte della raffinata biancheria da letto a livelli di comfort mai sognati è una celebrazione del lusso senza esclusione di colpi. Una vetrina per la nostra ricerca dello straordinario, questo design unico spinge i confini in forma, movimento e artigianato. Lo sviluppo di un tale letto è raro. I nostri designer e artigiani hanno lavorato insieme per garantire che ogni minimo dettaglio e artigianato considerato offrano la massima combinazione di comfort, design e rotazione".

Savoir Beds realizza arredi per le celebrità e per i reali. Specializzata nella produzione su misura, l'azienda inglese può trasformare una vera ala di un aereo in una testiera per incorporare con cura una cassaforte per gioielli e molto altro ancora. Per realizzare il Three Sixty, la savoirs Bed ha attinto da tutti i suoi progetti passati per sviluppare ogni dettaglio e linea, dalle dimensioni, la forma, la curva e l'altezza della testiera. Il movimento rotatorio di 360° è nato dalla collaborazione con il principale creatore mondiale di tecnologia di giradischi su misura: con un semplice tocco di un pulsante l'utente può far muovere il letto in modo facile e fluido. Non stupisce che l'innovativo letto sia disponibile esclusivamente presso Harrods.

I letti di design più incredibili al mondo
I letti di design più incredibili al mondo
La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
La casa di Jeff Bezos non è nello spazio ma a Los Angeles: è la più costosa di Beverly Hills
New York Apartment 2020, l'appartamento più grande del mondo con 65.764 camere
New York Apartment 2020, l'appartamento più grande del mondo con 65.764 camere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni