7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Thriller’ di Michael Jackson ricreato con i LEGO

Per gli appassionati del ‘Re del Pop’, l’animatrice Annette Jung dei Talking Animals ha riprodotto con i LEGO alcune scene del suo leggendario cortometraggio. (Video)
A cura di Clara Salzano
7 CONDIVISIONI
Immagine

Annette Jung, animatrice 2D, direttrice e Comic Artist dei Talking Animals, un giovane studio di animazione con sede a Berlino, è riuscita a realizzare una breve animazione con i mattoncini LEGO del cortometraggio “Thriller” di Michael Jackson.

Intitolata ‘LEGO Thriller', l’animazione riproduce la sequenza iniziale del celebre video musicale del ‘Re del Pop’. Utilizzando i mattoni iconici, la Jung ha ricreato perfettamente le espressioni e le incredibili coreografie di Michael Jackson, con un effetto pixellato. È risaputo che Michael Jackson sapesse muoversi magnificamente, ma questo video dimostra che il Re del Pop può portare il ritmo a qualsiasi oggetto.

Immagine

Il video è stato realizzato in stop-motion. Nota anche come stop frame, è una tecnica di ripresa cinematografica e di animazione usata per rendere un oggetto in movimento senza che esso cambi posizione. Affinché la ripresa risulti fluida per l’osservatore, sono necessarie molte pose. Tale tecnica frutta una particolare cinepresa che, azionata dall'operatore/animatore, impressiona un fotogramma alla volta. L'oggetto viene spostato o trasformato per poi essere ripreso in tutti i suoi piccoli incrementi. La serie di fotogrammi crea l'illusione del movimento quando viene inserita in una sequenza continua.

Immagine

Tale animazione è inoltre un’ulteriore prova che i mattoncini di plastica ad incastro sono sicuramente un mezzo artistico del nostro tempo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views